Adrien Tameze sta recuperando dall’infortunio al bicipite femorale e farà di tutto per esserci contro il Napoli

Juric ci spera. Adrien Tameze è ancora alle prese con il percorso di recupero dopo l’interessamento distrattivo di basso grado al bicipite femorale destro rimediato in allenamento nelle scorse settimane. Ma il camerunense sta facendo di tutto per tornare a disposizione del croato già dalla prossima partita contro il Napoli. Non sarà affatto un’impresa semplice dal momento che l’ex Verona non si sta ancora allenando insieme ai suoi compagni, ma l’obbiettivo è quello di poter strappare almeno una convocazione per la sfida di venerdì. L’ultima di una serie di gare complicatissime che il Toro ha dovuto affrontare nelle scorse settimane e che hanno inevitabilmente influito sulla classifica granata. Gli uomini di Juric si trovano ora al decimo posto, a ben 9 punti di distanza dalla zona che varrebbe la qualificazione alle coppe europee.

Juric in emergenza a centrocampo

Un eventuale recupero di Tameze sarebbe di fondamentale importanza per l’allenatore, che sarà costretto contro il Napoli a rinunciare sia a Ricci che a Ilic. Il primo è stato protagonista di un’ingenua espulsione nell’ultima gara contro la Fiorentina, mentre il serbo ha riportato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro che lo costringerà a stare fuori a lungo. Ecco allora che Juric si trova improvvisamente senza uomini a centrocampo e dovrà inventarsi qualcosa di diverso per schierare una formazione competitiva. Una soluzione potrebbe essere l’arretramento di Nikola Vlasic sulla linea mediana, in compagnia di uno tra Linetty e Gineitis. Oppure il tecnico potrebbe decidere di mantenere lo stesso modulo affidandosi alla coppia composta dal polacco e dal lituano alle spalle del croato. Molto dipenderà dal recupero di Tameze, che in caso di convocazione sarebbe costretto per l’ennesima volta agli straordinari in una stagione ricca di sacrifici.

Adrien Tameze of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Salernitana.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-03-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ddavide69
ddavide69
1 mese fa

scusate maaaa IL ROBALDO ?

Sangueblu
1 mese fa
Reply to  ddavide69

Oggi o domani più probabile, se riesco, passo a vedere lo stato avenzamento lavori, che documenterò con alcune foto.

Da Granato
1 mese fa

OT . Il piccolo escremento del nostro presidente comincia a perdere l’equilibrio! Su Instagram ha insultato un tifoso reo di rinfacciargli il suo schifo di gestione…dai che forse c’è lo leviamo dai colioni! Io la speranza nn la perdo…

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Da Granato

volesse il cielo… io, dato lo squallore, l’avidità e la vanità del personaggio, non sono così fiducioso come te, ma è anche vero che tutto prima o poi finisce …

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

purtroppo ciò che lascerà, quando lascerà, saranno solo macerie

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Ciao amico, ricordati che è dalle macerie che si rinasce e si ricostruisce, e si per me inizierà il ventesimo anno e poi prima di natale o appena dopo metterà in vendita la società che starà lottando per la salvezza dopo che in estate avrà venduto Buongiorno… Bellanova e quei… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

non posso che augurarmi che tu abbia ragione caro, incrociamo l’incrociabile …

Da Granato
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Non sono fiducioso nemmeno io purtroppo…ma qualche crepa dopo anni si intravede, ciò mi basta per sperare 🤷‍♂️

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  Da Granato

Più di una, la sua arroganza, la sua sicurezza non motivata, quel ghigno da disintegrare a pugni e calci sulle mandibole per fratturargli tutte le ossa facciali, sta sparendo e venendo sostituito da nervoso e interviste, frasi e parole di chi non sa più dove attaccarsi se non al Ca##o,… Leggi il resto »

Da Granato
1 mese fa
Reply to  James 75

La sensazione è questa..speriamo!

Torino, che svolta per Masina: da alternativa a titolare fisso

Torino-Monza, tariffe speciali per le famiglie: il comunicato