Sebbene i granata siano la quarta miglior difesa del campionato sono anche il terzo peggior attacco a pari merito con Udinese e Verona
I granata di Juric in 17 partite hanno subito solo 17 gol e sono la quarta milgior difesa del campionato. Sebbene siano eccezionali in difesa, tanto da essere paragonabili a squadre da Champions League, i granata sono decisamente carenti in attacco. Infatti la squadra di Juric è riuscita a segnare solamente 15 reti nelle prime 17 partite. Questi pochi gol non solo non sono paragonabili ai gol segnati da squadre che puntano alla Champions o all’Europa, ma sono anzi un numero paurosamente simile a quello delle squadre che rischiano la retrocessione. Il club piemontese è decisamente inferiore, in termini di gol segnati, rispetto alle squadre che puntano a obiettivi come quelli che hanno i granata. Il problema era lo stesso anche lo scorso anno e l’anno prima e si spera che prima o poi con il mercato la societĂ possa riuscire ad aggiustare il problema.
Il Toro meglio solo di Salernitana e Empoli
Il Torino ha segnato solamente 15 reti in 17 partite guadagnandosi il posto di terzo peggior attacco a pari merito con Udinese e Verona, che sono rispettivamente 17esimo e 16esimo in classifica. Attacchi peggiori dei granata in queste prime 17 giornate sono stati solamente Empoli 19esimo in classifica che ha segnato 10 gol e la Salernitana che è ultima in classifica con 14 gol segnati. Meglio del Toro hanno fatto squadre che sono anche molto piĂą in basso in classifica come il Cagliari che è 18esimo, in zona retrocessioni pur avendo segnato 16 gol. come La scorsa stagione anche i granata segnavano poco e la colpa veniva data al fatto che mancasse un numero 9 classico come Belotti o Zapata. Purtroppo anche l’arrivo di Zapata non ha cambiato la situazione. Infatti il nuovo numero 91 non ha portato piĂą gol al Toro, piuttosto ha concentrato su di sĂ© quelli che giĂ venivano segnati dai granata.
La classifica dei “cannonieri” granata
Da inizio stagione i granata hanno trovato il gol solamente 15 volte in 17 partite e questo impedisce alla squadra di essere in posizioni piĂą alte della classifica. Partendo dal basso nella classifica marcatori granata troviamo Perr Schuurs che ha segnato 1 gol contro il Milan, insieme all’olandese troviamo anche il croato Vlasic che ha segnato solo 1 rete contro il Sassuolo; poi c’è Alessandro Buongiorno che ha trovato ben 2 gol. A pari merito con il difensore granata abbiamo anche il numero 9, Antonio Sanabria, e il centrocampista ex Verona Ilic. Leggermente meglio il numero 10, Radonjic, che ha segnato 3 gol di cui 2 contro la salernitana. Alla fine troviamo il capocannoniere dei granata, Duvan Zapata che ha messo in porta 4 gol con la maglia granata (ne ha segnato un 5 mentre giocava ancora all’Atalanta in questa stagione). Il fatto che il miglior marcatore abbia segnato appena 4 gol in quasi tutto il girone d’andata fa capire molto chiaramente che il Toro ha un problema e che bisogna risolverlo il prima possibile.
una rosa piu che siff per non avere questi numeri , lo stratega in panchina si può criticare o la colpa di sto gioco e della mancanza di gol è sempre di cairo?
Per come gioca questa squadra ha fatto anche molti punti.
Sì. Fin troppi-
Gioco sterile, lento e prevedibile, la partita con l’Atalanta è stata la classica rondine che non fa primavera
Gioco sterile, lento e prevedibile,
concordo purtroppo