Scontato il turno di squalifica contro il Cagliari, Tomas Rincon contro il Genoa sarà di nuovo titolare: panchina per il poco convincente Roberto Soriano

Walter Mazzarri, tornato al timone del suo Torino, ritrova delle pedine importanti per la sfida di domenica pomeriggio contro il Genoa. Dopo aver dovuto fare i conti con alcune assenze forzate nelle ultime partite, soprattutto a centrocampo, contro i liguri il Torino ritroverà Tomas Rincon. Il venezuelano ritorna dopo lo stop per la partita contro il Cagliari perché squalificato. E a centrocampo dovrebbe esserci anche Daniele Baselli, uscito malconcio dal match della Sardegna Arena per una forte botta al ginocchio contro i rossoblù, ma tornato quasi immediatamente in gruppo.

Torino, Mazzarri torna a contare sui muscoli di Rincon

Rincon è considerato da Walter Mazzarri un elemento fondamentale per gli equilibri della squadra e, anche se alla fine dovesse cedere alla tentazione di schierare dal primo minuto il tridente con Falque, Belotti e Zaza (al momento quella del 3-4-1-2 è solo un’ipotesi), il venezuelano sarebbe comunque titolare. Il temperamento, il dinamismo che caratterizzano il numero 88 granata (che è anche uno dei grandi ex del Genoa che oggi vestono la maglia granata) sono le caratteristiche che fanno di Rincon un elemento importantissimo per Mazzarri.

Meité ritrova anche Rincon, contro il Genoa per un’altra prova positiva

Per rimanere in tema centrocampisti, chi invece non scenderà in campo nella formazione titolare contro il Genoa è Roberto Soriano, che a Cagliari, ancora una volta, non ha sfruttato l’occasione per guadagnare posizioni nelle gerarchie di Mazzarri. Il numero 6 granata alla Sardegna Arena non è riuscito a mettere in mostra quelle qualità che negli anni alla Sampdoria ha dimostrato di avere, ma che al Torino non ha ancora pienamente mostrato. Mazzarri spera di poter recuperare il giocatore, che potrebbe rivelarsi una carta importante per la corsa all’Europa League, ma contro il Genoa non gli confermerà la fiducia.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
7 anni fa

Ma che cominciasse a preparare le valige Soriano,altro che panchina.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Purtroppo è la naturale conseguenza delle sue prestazioni…

Cup
Cup
7 anni fa

Ognuno ritroverà il suo posto ideale….

Cairo sul Toro di Mihajlovic: “Stessi punti? Adesso il sesto posto è più vicino”

Torino, tentazione tridente per il Genoa