Vanja Milinkovic-Savic ha perso la Nazionale di calcio della Serbia. Ma il Toro è una vetrina per riprendersela

In questo inizio di stagione il Torino è stato una bella e piacevole sorpresa. Vanoli ha portato una bella e sana quantità di aria fresca. Con lui, tanti giocatori del Toro stanno facendo bene. Uno in particolare, spesso criticato, è partito alla grande: Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere dei granata ha iniziato con la giusta mentalità, sentendo la fiducia del mister e dei compagni. Eppure, c’è un paradosso. Nonostante il momento super positivo, non è stato convocato con la Nazionale di calcio Serba per la Nations League. Prima ha perso il posto da titolare, adesso invece non è stato nemmeno chiamato. Ma per lui il Toro, in questa stagione, è una vetrina importante per riprendersela. Se continua così, non sarà di certo difficile.

Un inizio con il botto

Lanciato da Juric come portiere titolare, anche per Vanoli è lui il numero 1. Alle sue spalle quest’anno ci sono Paleari e Donnarumma. Contro il Cosenza, in Coppa Italia, primo clean sheet stagionale ma non era stato molto impegnato. In Serie A invece, ha stupito tutti. A Milano ha fatto un paratone su Leao. Contro il Venezia ha preso il premio di uomo partita, facendo due parate fantastiche su Nicolussi Caviglia. Ma contro l’Atalanta è stato ancora più decisivo. All’ultimo minuto infatti, ha parato il rigore a Pasalic. Tre partite con i fiocchi per lui. Non resta che continuare su questa scia.

La parabola discendente in Nazionale

Al Mondiale in Qatar, era lui il titolare della Serbia. Poi a Euro 2024 in Germania, è stato scavalcato da Rajkovic. Ex Maiorca, adesso Rajkovic gioca nell’Al Ittihad. Infine in Nations League, non è stato nemmeno convocato. Oltre a Rajkovic, sono stati chiamati Petrovic (Chelsea), Ilic (Stella Rossa) e Jovanovic (Partizan). Svilar invece, della Roma, ha scelto il Belgio come Nazionale. Non è un periodo facile per Vanja con la Serbia. Ma qui a Torino avrà tutto il tempo per riprendersi anche la Nazionale.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC gestures during the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-09-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giorgio
giorgio
27 giorni fa

Sicuramente avraavuto da dire con lallenatore della Serbia perchelo esclude mentre,a mio avviso, in questo momento e il miglior portiere della serie A. Lo scorso anno di papere ne ha fatte pochissime ma noi tutti ricordiamo il derby perchelo abbiamo perso. Questanno invece in 4 partite ci ha gia portato… Leggi il resto »

mavafancairo
27 giorni fa

in Serbia ci devono essere grossi problemi nel reparto oculistica… lo hanno schierato titolare per un bel po’ nonostante le diverse figuracce accumulate negli anni scorsi alla cairese e non lo convocano durante uno dei suoi (rari) momenti migliori … quindi è molto probabile che tornerà in Nazionale dopo il… Leggi il resto »

Last edited 27 giorni fa by mavafancairo
Scimmionelli
27 giorni fa
Reply to  mavafancairo

E dopo questa profezia di mavafanostradamufafiuche’ io posto la foto del gatto mio amico…

gattochesigratta-3445783259
Tonio1973
Tonio1973
27 giorni fa

Dico che anche in un passato recente leggevo spesso sui punti ipoteticamente persi a causa sua. L’anno scorso a mio parere di errori gravi ne conto pochi. Ma ho una certezza: senza di lui avremmo fatto 1 punto contro l’Atalanta e 1 punto contro il Venezia. Quindi per ora saremmo… Leggi il resto »

Dembelé: la fiducia di Vanoli e il futuro in mano

Nazionali, grande prova di Ricci. Coco titolare, turno di riposo per Pedersen