Verdi si sblocca: in Torino-Lecce ci sono anche buone notizie - Toro.it

Verdi si sblocca: in Torino-Lecce ci sono anche buone notizie

di Veronica Guariso - 30 Ottobre 2020

Simone Verdi ha realizzato la sua prima doppietta in granata contro i giallorossi: ora si deve sbloccarsi anche in campionato

La prima vittoria stagionale del Toro può considerarsi anche come la prima di Simone Verdi. La doppietta messa in cassaforte contro il Lecce potrebbe aver scongiurato la crisi che lo stava affliggendo, impedendogli di rendere al meglio. Tra i più attesi, il numero 24 della formazione granata potrebbe aver trovato la chiave giusta per sbloccarsi e dare al Toro ciò che serviva, cominciando dalla Coppa Italia. Il prossimo passo vede la Serie A nel mirino.

Con Longo i primi gol con il Torino

I gol sono ciò che rendono più vivo un attaccante e che ne decretano il valore. Verdi nonostante la fiducia ricevuta non era ancora riuscito a dare riprova delle proprie potenzialità. Tornato in granata con Mazzarri, l’ex Milan non è riuscito a dare il contributo sperato al Torino. Con Longo ha però avuto la possibilità di migliorare il proprio rendimento, andando a segno contro la Sampdoria e ripetendosi poi con la Spal. Il finale di stagione ottenuto l’anno scorso non ha avuto continuità con l’inizio del campionato 2020-2021.

La rinascita di Verdi può avere inizio

Sfortunato nei match disputati in campionato, che non lo hanno visto comparire tra i marcatori, nonostante le numerose occasioni create, è però riuscito a farsi valere in Coppa Italia. Un match complicato contro il Lecce ma che grazie a lui ha visto il Toro uscirne vittorioso. Un 3-1 che vale come prima vittoria stagionale da quando in panchina c’è Giampaolo, dopo quella conquistata nel precampionato contro il Novara. Per Verdi può essere perciò sinonimo di rinascita, quella che lui come il resto della piazza granata, aspettavano arrivasse da tempo.

Simone Verdi of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia football match between Torino FC and US Lecce.

6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo
Mondo
30 giorni fa

A parte i gol peraltro facili cosa ha fatto?
A me sembra che ha l’influenza da quando è arrivato

rotor
rotor
1 mese fa

Giocatore inutile che a 28 anni cerca ancora una identita’,da dar via a gennaio ,anche in prestito.

davidone5
davidone5
1 mese fa

Speriamo che si sblocchi la sua cessione, giocatore inutile e dannoso.

Hal
Hal
1 mese fa
Reply to  davidone5

E’ l’unico giocatore che, in questo modulo, ci può garantire una salvezza tranquilla, se cresce. Alla fine al momento l’unica squadra presentabile è con lukic e lui in appoggio al gallo. Poi possiamo stare due ore a parlare del suo acquisto ma al momento non giochiamo meglio senza

davidone5
davidone5
1 mese fa
Reply to  Hal

Abbiamo opinioni completamente discordanti solo che le mie sono suffragate dai fatti, e cioè che da quando è arrivato da noi come scarto del napoli ha solo sbagliato goal e passaggi, mentre la tua è una speranza. Ripeto, l’unico ruolo in campo che può fare meno peggio del solito è… Leggi il resto »

Hal
Hal
30 giorni fa
Reply to  davidone5

Guarda per me è una mazza tacca e non l’avrei mai comprato ma è l’unico davanti che sappia calciare un pallone e abbia un po’ di rapidità. Mai pensato che sia forte ma non abbiamo un giocatore a parte lui che sappia tirare punizioni o calci d’angolo. È semplicemente il… Leggi il resto »