Nella giornata di ieri, sabato 1 giugno, è andato in scena il Torneo dell’amicizia a cui ha partecipato la squadra 100% UGI

Una bella iniziativa, quella andata in scena ieri al Filadelfia. Sabato 1° giugno 2024 dalle ore 13,30 si è tenuto il Torneo dell’amicizia. È stata una giornata di sport e solidarietà, in collaborazione con i Toro Club. All’evento calcistico hanno partecipato la squadra 100% UGI, la prima squadra di calcio formata esclusivamente da adolescenti guariti da un tumore presso l’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (diretta dalla professoressa Franca Fagioli), e prestigiosissime squadre del Torino FC Academy. L’evento, inoltre, è stato presentato dal mitico speaker del Torino FC Stefano Venneri con la partecipazione di altri importanti ospiti del mondo granata.

Le parole dei protagonisti

“Sarà una grande giornata di calcio e solidarietà per chi scenderà in campo e per i tifosi, che potranno assistere ad un evento unico. Ringraziamo il Torino FC per la consueta disponibilità dimostrata nei confronti di UGI e per aver dato la possibilità ai nostri ragazzi di poter giocare sul glorioso terreno del Filadelfia” ha dichiarato il professor Enrico Pira (Presidente UGI). “Che emozione poter vedere scendere in campo al Filadelfia i nostri ragazzi grandi e piccini che hanno vinta la partita della vita dopo una lunga battaglia ed ora si accingono a giocare una partita di calcio molto significativa nel loro percorso di crescita” ha invece affermato la professoressa Franca Fagioli.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-06-2024


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giontonygranata
18 giorni fa

un enorme ringraziamento va a UGI per lo splendido lavoro che fa con i nostri ragazzi. Sono unici. E poi un grazie a Marco Morra e Silvano Benedetti per la dedizione e la passione. Infine i medici e infermieri del Regina Margherita. È grazie a loro se quegli eroi e… Leggi il resto »

Last edited 18 giorni fa by Giontonygranata
Yoshimitsu77
19 giorni fa

La battaglia più importante l’avete già vinta! Complimenti e un abbraccio a tutti

James 75
19 giorni fa

Da un papà con amore,dai più piccolini ai più grandi,avete vinto contro quel mostro,potete vincere ovunque ❤️❤️❤️❤️❤️❤️forza siete degli eroi ❤️❤️❤️❤️

Last edited 19 giorni fa by James 75

Il pagellone / Per Buongiorno la stagione della consacrazione

Com’è andata la stagione di Bayeye: rendimento negativo e retrocessione in C