Brian Bayeye ha passato la stagione all’Ascoli in Serie B: per lui stagione non positiva e retrocessione in Serie C

Alcuni giocatori, nella stagione 2023/2024, hanno lasciato il Torino per andare in prestito. Qualcuno è partito a gennaio, mentre altri già in estate. Brian Bayeye, dopo il ritiro di Pinzolo, aveva lasciato il capoluogo piemontese e la squadra di Juric per andare all’Ascoli in Serie B. Prestito secco: farà infatti ritorno a Torino dove aveva firmato fino al 2025. La sua è stata una stagione negativa nelle Marche. L’Ascoli infatti, è arrivato 18° in Serie B ed è retrocesso in Serie C. Ora i bianconeri rischiano il fallimento, ma c’è un fondo americano che potrebbe salvarli. Bayeye non ha inciso e non ha dato il suo contributo.

La sua stagione

Ha preso il numero 40 all’Ascoli. Per lui in Serie B 19 partite: 0 gol, 0 assist e solo 1 cartellino giallo. Di queste 19, 10 da titolare e 9 da subentrato. Nelle ultime 7 partite non è stato nemmeno convocato: 4 per infortunio alla coscia. A gennaio invece, ne aveva saltate 5 perché era in Coppa d’Africa con il Congo. Ha giocato sempre come esterno destro, suo ruolo naturale. Il fatto di aver cambiato 3 allenatori, durante l’anno, non ha di certo aiutato: William Viali (dalla 1^ alla 13^ giornata), Fabrizio Castori (dalla 14^ alla 29^ giornata) e Massimo Carrera (dalla 30^ alla 38^ giornata).

Futuro lontano da Torino?

A inizio della nuova stagione, sarà valutato dal nuovo allenatore del Torino. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Si tratta di una scommessa di Vagnati, ma non si è mai rivelato pronto per la Serie A. Preso dal Catanzaro nel 2022 per 700 mila euro, ha giocato pochissimo al Toro. Difficile che possa essere confermato. Rimane nei ricordi dei tifosi del Toro il suo assist, per Adopo, nella magica notte di San Siro in Coppa Italia.

Brian Bayeye
Brian Bayeye
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-06-2024


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
17 giorni fa

Stagione strana. Le presenze le ha fatte quasi tutte all’andata, poi va in Coppa d’Africa, torna e non gioca più. Magari al ritorno dalla Coppa si è sentito un fenomeno ed è andato in rotta con il nuovo mister. Chissà. Cmq si può recuperare la piccola cifra spesa. Non ne… Leggi il resto »

ale_maroon79
17 giorni fa

Almeno Bayeye a inizio anno ha giocato.
Haveri non è riuscito a vedere il campo nemmeno in Lega Pro. E anche Dembelé nel girone di ritorno ha giocato pochissimo.

Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
17 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Al di là del valore dei giocatori non avere la seconda squadra e un problema. Trovare società capaci di farli crescere e difficile

James 75
17 giorni fa

Sopratutto se si fa come Cairogna,eccetto pochissimi casi non paga i premi di valorizzazione perché mai le altre società dovrebbero valorizzare un nostro giocatore a gratis? e fanno bene

madde71
madde71
17 giorni fa

Vaganti, garanzia di nullità,poca competenza,superficialita e ignoranza settoriale

Yoshimitsu77
17 giorni fa
Reply to  madde71

Perfetto per una società senza alcuna ambizione e senza alcuna voglia né competenza per migliorare.

James 75
17 giorni fa

Ma tipo piazzare lui… Seck
.. Karamoh… Radoncjc… Haveri…. nel campionato dell’isola di Pasqua?

Yoshimitsu77
17 giorni fa
Reply to  James 75

Farebbero fatica anche lì, ci sono Moai (le famose statue dell’isola) più forti di loro…

James 75
17 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Fratello ma per quello li mandavano li, le statue sono ferme, e che caz#o capisco gli avversari in campo che corrono e si muovono e sono ovviamente più forti ma le statue sono ferme

Yoshimitsu77
17 giorni fa
Reply to  James 75

Anche se ferme avrebbero difficoltà a driblarle

madde71
madde71
17 giorni fa
Reply to  James 75

La copia bayeye haveri, come si colloca tra: poletti-fossati/Santin Salvadori/ Corradini Francini/ Mussi policano?

James 75
17 giorni fa
Reply to  madde71

Ma non so, hai dimenticato Lazaro – Soppy – Voivoda, pensa nella top 1000 sicuramente

Scimmionelli
17 giorni fa
Reply to  James 75

Ma tipo… costruire un po’ di nidi alle Galapagos e piazzarci i tordi? Ah no, rovinerebbero l’ambiente endemico anche la’!

Sunnapunna
Sunnapunna
17 giorni fa
Reply to  James 75

Sazonov, Lazaro, Vojvoda, Linetty, Savic, Gemello, popa 😱

La squadra 100% UGI in campo al Filadelfia nel Torneo dell’amicizia

Linetty, troppi cartellini gialli: solo 3 giocatori in Serie A ne hanno presi di più