Karol Linetty ha preso troppi cartellini gialli in questa stagione: solo 3 giocatori in Serie A ne hanno presi di più

Come sempre, a fine stagione è tempo di bilanci e si guardano anche le statistiche della Serie A appena conclusa. Ce n’è una in particolare, che riguarda il Torino e Karol Linetty. In questa stagione, il centrocampista polacco ha ricevuto 12 cartellini gialli. Solo 3 giocatori in Serie A ne hanno presi di più in questa particolare classifica: Paredes della Roma è primo con 15 cartellini presi. Poi ci sono Ranieri della Fiorentina e Ramadani del Lecce con 13. Chiude la top 5 Theo Hernandez con 11 cartellini presi. Il numero 77 del Torino, ne ha presi decisamente troppi.

La sua stagione

Per Linetty quest’anno, al Toro, 28 presenze con 0 gol e 0 assist. Ha fatto però un sacco di lavoro sporco e non si è mai tirato indietro. Di queste 28 partite, 19 sono state giocate dall’inizio. Il lavoro di filtro in mezzo al campo, per proteggere la difesa, lo ha fatto diventare irruento e falloso più del solito quest’anno. In fase offensiva invece, non ha mai inciso. Due partite quest’anno (Frosinone-Torino 0-0 e Inter-Torino 2-0) le ha saltate appunto per squalifica, causata dalla somma di ammonizioni.

Il confronto con le altre stagioni

Nei tre anni di Juric al Toro, Linetty non è mai partito come titolare ma si è sempre ritagliato il suo spazio. Nella stagione 2022/2023, aveva preso 8 cartellini gialli, giocando 32 partite (4 in più di quest’anno). 1 gol e 0 assist. Nella prima stagione di Juric invece, quella 2021/2022, aveva preso solo 2 cartellini gialli in 16 partite. 0 gol e 2 assist. Il suo futuro al Torino è tutto da decidere adesso.

Karol Linetty of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-06-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Urbano XV
16 giorni fa

Arrivato quarto solo perchè Pobega non ha giocato titolare

James 75
17 giorni fa

500.000 euro ogni 4 cartellini gialli, posso giocare anch’io nella Topal f.c.

Last edited 17 giorni fa by James 75
thethaiman
17 giorni fa
Reply to  James 75

Tra un’inezia…..Torinezia F.C., sai che upgrade!

Yoshimitsu77
17 giorni fa

Almeno fosse utile per qualcos altro, per giocare così a far falli e nient altro può giocare chiunque

Com’è andata la stagione di Bayeye: rendimento negativo e retrocessione in C

Il pagellone / Masina sin da subito un leader per la squadra