Calciomercato Torino / Karol Linetty e Mergim Vojvoda hanno un contratto in scadenza nel 2025 e la loro situazione è da monitorare

Stagione finita significa solo una cosa: tempo di bilanci e riflessioni per il futuro. In casa Toro, la prossima settimana sarà decisiva per la scelta del nuovo allenatore. Vanoli è in pole, con Italiano sullo sfondo. Poi si penserà al calciomercato in casa Toro. Tanto dipenderà ovviamente dalla scelta del nuovo allenatore, ma ci sono alcune situazioni che vanno risolte prima di altre. Karol Linetty e Mergim Vojvoda, hanno il contratto in scadenza nel 2025. Il primo, centrocampista, è in rosa dal 2020. Il 3 gennaio di quest’anno ha rinnovato per un ulteriore anno. Il secondo invece, esterno, è in rosa anche lui dal 2020 e la situazione è la stessa del polacco. Toro che deve decidere cosa fare: monetizzare vendendoli adesso oppure rischiare di portarli in scadenza? L’intenzione del Toro sicuramente è quella di evitare di perdere giocatori a 0, ma più il tempo passa e più c’è questo rischio.

Linetty: uno che non molla mai

Linetty a inizio anno non parte mai come titolare, ma poi diventa importante e si ritaglia il suo spazio. Classe 1995, in stagione per lui 28 partite: 0 gol e 0 assist, ma ben 12 cartellini gialli (troppi). Non si è mai tirato indietro e ha sempre dato una mano, ma potrebbe salutare in estate. Toro che lo pagò 7,50 milioni di euro alla Sampdoria. All’epoca ne valeva 10, ora ne vale meno di 4.

Vojvoda: rendimento altalenante

Vojvoda al Toro ha spesso e volentieri avuto un rendimento altalenante. Dopo il primo anno complicato, Juric lo ha spostato a sinistra e lo ha trasformato. Ma poi è calato e ha perso il posto da titolare. Quest’anno ha giocato 28 partite, fornendo 3 assist. Qualche volta, ha anche giocato in difesa. Vale quanto Linetty sul mercato. I granata per averlo, pagarono 5,20 milioni di euro allo Standard Liegi. Anche lui in estate, potrebbe avere mercato.

Mergim Vojvoda of Torino FC gestures at the end of the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 01-06-2024


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
cari53
cari53
18 giorni fa

Io licenzierei Vagnati qui dentro è pieno di DS e commercialisti 😀

mavafancairo
18 giorni fa

li avete definiti correttamente perché sono, appunto, dei casi … nel senso che nessuna società decente avrebbe mai assunto (e, nel caso di Linetty strapagato) due scarponi del genere

James 75
18 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Concordo pesantemente

Fabio75
18 giorni fa

Cedere Vojvoda (2 o 3 mln si prendono ancora) e prendere, come riserva di Bellanova, il giovane Nicolò Radaelli del Mantova (ottima stagione in C del ragazzo)…. sveglia Vagnati, basta poco per trovare talentini a buon prezzo….

Fabio75
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

Se il Toro lo prende, evidente che Vagnati ha letto il mio commento… e voglio la percentuale come osservatore 😜

James 75
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

Candela del Venezia ottimo campionato in serie B con Vanoli classe 2005,e poi ci sarebbero Tessman 2001,fortissimo, ma lo vuole il Bologna, speriamo segua il suo mister, Busio Venezia 2002,entrambi centrocampisti, Busio anche trequartista, Bjiarnason classe 2004 laterale sinistro, protagonisti in serie B, Radaelli è forte ma rischi un’altro Haveri,… Leggi il resto »

Fabio75
18 giorni fa
Reply to  James 75

Il Venezia ha una bella schiera di giocatori giovani e di ottima prospettiva… prendiamo Vanoli e facciamo la spesa in laguna 😉… con Radaelli il salto è solo doppio… dalla C alla A…. io lo prenderei… tanto peggio di Vojvoda, Lazaro, Bayeye non può fare… 🤣

James 75
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

Su questo non c’è ombra di dubbio 😂😂😂😂

James 75
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

Candela laterale destro scusami

James 75
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

L’attaccante Cristian Shpendi nazionale Albanese 20 goal 6 assist, 20 anni, il trequartista Tommaso Berti 6 goal 9 assist, 20 anni nazionale italiana,Cesena 96 punti in campionato,be fai almeno con te si può parlare di calcio, buona giornata

James 75
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

Niente lascia perdere su Berti c’è mezza serie A,sono andato a leggere, fai come se non l’avessi mai nominato

gpt71
18 giorni fa
Reply to  Fabio75

La riserva di Bellanova é Lazaro

Terzic, dg della Stella Rossa: “Radonjic ha il desiderio di venire qui”

Toro, saluterà anche il team manager Pellegri: può arrivare quello della Spal