Il Toro ha 20 stranieri rispetto ai 14 dello scorso anno, i granata sono la quarta squadra con più stranieri della serie A

Il Toro, nella classifica delle squadre di serie A con il maggior numero di stranieri, ricopre il quarto posto insieme alla Roma. I granata dunque hanno un alto numero di stranieri e sono solo tre le squadre che nel massimo campionato italiano ne hanno di più. La squadra della serie A con più stranieri in rosa è la Lazio che ne ha ben 26. Al secondo posto con 22 stranieri in squadra troviamo l’Udinese e sul gradino più basso del podio c’è lo Spezia che ha 21 stranieri. La squadra che invece ha meno stranieri di tutti è il neo promosso Empoli che ha a disposizione solo 10 giocatori non italiani. Sono dunque aumentati gli stranieri nella rosa del Toro, dato che la scorsa stagione erano 14 mentre oggi sono 20.

Toro: Costa d’Avorio e Croazia le Nazioni più rappresentate

All’interno della rosa del Toro le nazioni più rappresentate sono la Croazia, che è anche il Paese dove è nato Juric, e la Costa d’Avorio. I giocatori ivoriani sono Singo e Kone, però c’è anche da considerare Djidji che è ivoriano con cittadinanza francese. I croati sono due ovvero Pjaca e Brekalo. Poi i granata in rosa hanno un argentino che è Ansaldi, un nigeriano che è Ola Aina e un polacco che è Linetty. Poi ancora il nuovo acquisto Zima che è ceco. Mentre Praet è belga. Poi Juric ha a disposizione un danese che è Warming, un serbo che è Lukic e uno svizzero che è Rodriguez. I granata hanno un paraguaiano che è Sanabria e Bremer che è un brasiliano. Vojvoda invece è kosovaro. Infine ci sono i portieri Sava che è rumeno e Berisha che è albanese.

Singo
Singo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-09-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
11 mesi fa

Anche perché, rispetto alla rosa difficilmente migliorabile, di meglio ne troveresti solo nel Moncalieri, Cambiano, Carmagnola e Barcanova. Solo che x quelli devi fare dei bonifici Italia-Italia. Non va bene.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
11 mesi fa

Troppi in effetti per l’idea del calcio che ho io Una squadra italiana dovrebbe avere almeni il 50% dei giocatori italiani. Lo so che è antistorico e demagogico. So che siamo in Europa e conosco le regole comunitarie legate al mondo del lavoro. Non a caso quando devo assumere la… Leggi il resto »

odix77
odix77
11 mesi fa

penso che ci siano molte spiegazioni , tra cui l’incompet.enza ovviamente che non manca mai…. i costi in italia sono piu elevati inoltre il giro procuratori fa riferimento principalmente alle grandi squadre che penso abbiano giocatori in prestito sparsi ovunque. non è quindi banale soprattutto senza i contatti giusti. i… Leggi il resto »

Zaza out, Belotti rincorre: anche Pjaca provato da falso nueve

Rincon, il rosso in Nazionale lo riporta (in anticipo) al Fila