Le deludenti prestazioni di Obi e Acquah non lasciano dubbi a Mihajlovic: il centrocampo granata non può fare a meno di Benassi

Contro l’Inter Mihajlovic a preferito concedere riposo ad alcuni dei giocatori più impiegati in questo inizio di stagione. Tra questi anche Marco Benassi e Daniele Baselli, sostituiti da Obi e Acquah. I due centrocampisti africani sono stati però autori di una prova decisamente deludente, che ha fatto arrabbiare il tecnico granata. Il match contro i nerazzurri ha mostrato che il centrocampo granata non può fare a meno di Benassi.

Il classe ’94 è un giocatore giovane, ma con grandissima esperienza alle spalle. E’ leader della Nazionale Under 21 da qualche anno, e ha scalato le gerarchie, con professionalità e impegno quotidiano, anche nel Torino. Prima sotto la guida di Ventura, adesso sotto quella di Mihajlovic. Benassi è un giocatore capace di abbinare quantità e qualità: è bravo negli inserimenti, sa trovare la porta, ma non disdegna anche la fase di copertura.

Con lui in campo dal primo minuto, il Toro ha conquistato 13 punti in sei partite, perdendo solo nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Con lui inizialmente in panchina i granata non hanno mai vinto: due sconfitte (contro Milan e Inter) e due pareggi (di fronte a Empoli e Pescara).

Dopo l’iniziale panchina contro l’Inter, adesso Benassi si prepara ad affrontare le prossime due partite da titolare. Le ultime prima della sosta per le Nazionali. Contro Udinese e Cagliari il Toro ha bisogno delle sue qualità per ritornare al successo. Mihajlovic non ha dubbi: se Benassi sta bene, gioca dal primo minuto.


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
7 anni fa

Dovrebbe essere l’ anno della sua consacrazione , è al quarto campionato di A , terzo con noi, deve riuscire a giocare minimo 20 partite ad un buon livello per fare il salto di qualita’.

DELTA
DELTA
7 anni fa

balle , il fatto che si siano fatti 13 punti con lui in campo c’entra poco ; è un buon giocatore , ma non un fenomeno e per essere decisivo deve giocare al 110 % . Che poi a centrocampo ci siano poche alternative (Obi vale meno di zero e… Leggi il resto »

Torello72
Torello72
7 anni fa

Contro l’Inter siamo stati molli, soprattutto nel primo tempo, vedremo se è’ un calo mentale, raddrizzabile, o fisico. Obi e’ tra i più tecnici centrocampisti che abbiamo, purtroppo è discontinuo e debole di testa. C’era il turnover da fare e comunque con l’Inter serviva fisico al centrocampo, per questo siam… Leggi il resto »

Udinese-Torino, il bilancio è a favore dei padroni di casa

Boyé scalda i motori, contro l’Udinese potrebbe tornare titolare