L’allenatore decide di utilizzare il pugno di ferro con la squadra: da mercoledì tutti i giocatori del Torino saranno in ritiro per preparare la sfida col Genoa
Torino-Napoli 0-5 non è andata giù non soltanto ai tifosi, ma nemmeno al Toro stesso. E così, dopo l’allenamento di questa mattina, Sinisa Mihajlovic ha deciso di optare per una linea dura, affinché la squadra non perdesse le motivazioni in vista delle due ultime partite di campionato, contro Genoa e Sassuolo. Per punizione, infatti, e per mantenere alta la concentrazione, il tecnico ha quindi stabilito che da mercoledì tutti i giocatori dovranno stare in ritiro, non in Liguria, ma in Piemonte. La scelta è dovuta al fatto che il tecnico ha visto la squadra troppo spenta contro un avversario sì più forte e motivato, ma non meno di quanto poteva esserlo la Juventus la settimana prima. Quella del ritiro è una decisione che, nel Toro, mancava dai tempi di Lerda.
Dura, quindi, la decisione di Mihajlovic, che fa il seguito alle più blande dichiarazioni di Cairo di questa mattina. Il presidente del Torino aveva infatti parlato di “squadra in vacanza“, andando a criticare l’atteggiamento dei giocatori granata contro la formazione di Sarri. Da dopodomani, quindi, la squadra dovrà lavorare insieme, fino a domenica: niente distrazioni, niente svago. Solo concentrazione e grinta, chiede Mihajlovic. Anche a due giornate dal termine del campionato, il Toro non può permettersi di perdere la concentrazione.
Ho scovato un trafiletto su TN che parlava di quella epica partita:
Giampiero Ventura, anni dopo, ha affermato che in quella partita “è nato il mio Toro, perchè i miei giocatori hanno capito che dovevano anteporre il noi all’io”.
No commenti.
bravo roberto. non ci sono parole, c’è solo da vergognarsi per la piccolezza dimostrata. andate a vedervi il link che ha proposto roberto. preferisco che mi becchino a rubare.
grande!
mi riferivo a Roberto
Giusto il ritiro, con il Napoli troppi non hanno capito come bisogna entrare in campo per evitare figure del cavolo, a prescindere dal valore tecnico tattico dei singoli occorre grinta e rispetto verso il datore di lavoro (i tifosi o il Presidente fate voi..)
situazione paradossale…. grazie per averlo condiviso……. mio Dio…. che vergogna….
Ti giuro che non l’ho visto tutto, ho solo visto 30 secondi e ho sentito la voce del telecronista che sottolineava che si era al 10′ minuto, non ce l’ho fatta!
Incredibile che c’e gente che lo ritiene il maestro…..