L’Under 21 di Di Biagio vince alla prima degli Europei contro al Danimarca: 2-0 firmato Pellegrini e Petagna. Bene Barreca, meno Benassi
Come spesso capita, il campo spegne ogni polemica. O quasi, a dire il vero. PerchĂ© l’attenzione a Italia-Danimarca Under 21, prima gara degli Europei per gli azzurrini, aveva un osservato speciale: Gigio Donnarumma. Al portiere del Milan non è andata benissimo: la porta è rimasta inviolata, certo, ma sull’estremo difensore è arrivata una pioggia di dollari finti e un maxi striscione con scritto “Dollarumma” campeggiava in una zona dello stadio. Ma questo è folklore, va detto. E il portiere stesso poteva immaginarsi un’accoglienza simile, che difficilmente cambierĂ per le occasioni immediatamente successive. Ma poi, appunto, c’è il campo. E per l’Italia Under 21 con Barreca e Benassi, tra i giocatori del Torino, la prova è stata sicuramente buona.
Nello specifico, per ciò che interessa i tifosi granata, giocano sia il terzino, sia il centrocampista. Ma occorre fare delle distinzioni, perchĂ© non a entrambi la gara è andata così bene. Positiva è stata infatti la prova di Barreca, stantuffo continuo e costante nella zona sinistra del campo. Il 4-3-3, d’altra parte, lui lo conosce bene. E ieri l’ha interpretato davvero nel migliore dei modi, sfornando cross in quantitĂ , anche se poco sfruttati. Conosce il modulo anche Benassi, ma la sua gara non è stata delle migliori. La mezzala del Torino si fa notare nel primo tempo con un gran tiro al 29′ che però non riesce a trasformare in gol. Poi, poco, pochissimo altro. Tanto che nella ripresa, al 27′, il ct decide di sostituirlo con Grassi. Per Benassi, quindi, prova da rivedere. Ma nulla di grave: avrĂ modo di rifarsi. Il percorso dell’Italia è appena cominciato.
Benassi in realtĂ ha 23 anni. ma sono assolutamente d’accordo con il primo commento di themaroonreflex. aggiungerei 15 presenze in uefa e soprattutto che è titolare e capitano di una ottima under 21. esemplare professionista, bravo ragazzo (forse un po di cattiveria in piĂą non guasterebbe) e riusciamo a buttargli… Leggi il resto »
credo che benassi abbia rotto con miha, lo leggevo in qualche articolo, non so se sia vero.. a me non fa impazzire ma non lo venderei…
I due centrocampisti piu pompati del momento (intendo giovani) sono stati ampiamente insuff. Sia galgiardini che Pellegrini hanno sbagliato molto, ma almeno uno si salva per il bel gol che ha sbloccato una partita difficile. Petagna è stato nullo, berardi ha sbagliato qualunque palla gli sia arrivata…. bene invece Rugani,… Leggi il resto »
Ma Grassi non era stato giĂ bocciato qui dentro?
ah possibile.. ma qui dentro di norma l’andazzo è bocciare tutti i giocatori seguiti o che si pensa siano seguiti…. i campioni sono sempre quelli che non arrivano, casostrano….va beh, cmq a me non dispiace.. magari sbaglierò…
Fermarsi all’apparenza e desumere che Chiesa sia meglio di Berardi vuol dire non capire nulla di calcio. Chiesa è molto bravo, ma non lo si può paragonare a Berardi, sono giocatori diversi; quest’ultimo è un trequartista esterno, abile a far girare la squadra, Chiesa è piĂą individualista, un dribblomane, un… Leggi il resto »