Verso la gara di Coppa Italia contro il Modena di Sottil: in 3 giocatori si giocano 2 posti in mezzo al campo dall’inizio
Si avvicina sempre di piĂą l’esordio stagionale del Torino di Marco Baroni. Prima della Serie A contro l’Inter a San Siro, si gioca la Coppa Italia in casa contro il Modena: lunedì 18 alle 21:15. Il nuovo allenatore ha avuto modo nelle 5 amichevoli estive di testare tutti quanti gli elementi a disposizione. Sul modulo non ci sono dubbi: 4-2-3-1. Anche il 3-5-2 a partita in corso è stato provato ma non è la prima scelta al momento, visti anche gli acquisti fatti sul mercato dei trequartisti. Tanta curiositĂ per vedere la prima formazione ufficiale e ci sono dei dubbi anche a centrocampo. Ci sono infatti 3 giocatori che si giocano il posto nei 2 in mezzo al campo. Vediamo di seguito chi sono.
I tre candidati
I tre giocatori che si giocano il posto da titolare sono Cesare Casadei, Ivan Ilic e Tino Anjorin. Casadei è stato preso a gennaio della scorsa stagione e si punta molto su di lui. Classe 2003 è giovane e di prospettiva: in questa stagione ci si aspetta molto da lui. Contro il Modena è in pole. Al suo fianco poi uno tra Ilic e Anjorin. Ilic è mancino e dopo la mancata cessione in Russia è rimasto qui: Baroni lo considera all’interno del progetto e ha anche fatto un gol bellissimo contro la Cremonese. Anjorin invece è la novitĂ . Ha giocato titolare al fianco di Casadei contro il Valencia ma è stato espulso per doppia ammonizione. Lui è destro: Baroni deve scegliere.
Gli altri 3
Poi ci sono anche Gineitis, Tameze e Ilkhan. Tameze ha giocato nelle amichevoli ma non nell’ultima contro il Valencia. Ha anche trovato un gol contro la Cremonese ma rimane ai margini: non ha molto spazio e potrebbe partire. Stesso discorso per il giovane turco Ilkhan. Gineitis invece è al 100% dentro il Toro. Ma al momento manca un trequartista e Baroni lo ha spesso provato piĂą avanzato e non in mezzo al campo. Insidia in ogni caso Ilic e Anjorin in futuro.

Ricci mediocre ma resta migliore di tutti quelli presenti oggi in rosa. Se le eterne promesse Casadei e Ilic non faranno l’improbabile salto di qualitĂ , rimpiangeremo Il duo Baselli-Rincon.
Centrocampo da Serie B, scarso in fase difensiva , nullo in fase offensiva.
Non possono giocare uno in piĂą?la VAGNATESE non ha qualche agevolazione essendo una societĂ diversamente abile?
Facendo domanda potremmo avere il benestare per giocare in dodici…