Vanoli si augura che le 48 ore in più di tempo possano permettere al trequartista di essere a disposizione per la partita contro l’Udinese

Nella conferenza stampa di sabato pomeriggio, Paolo Vanoli era stato chiaro: “Proveremo fino alla fine a recuperare Nikola Vlasic”. Se la partita contro l’Udinese si fosse giocata ieri, come da programma, il trequartista non avrebbe potuto essere tra i protagonisti della gara: il numero 10 non era infatti stato convocato e al suo posto il tecnico aveva chiamato due giocatori dalla Primavera, Sergiu Perciun e Alessio Cacciamani. Il rinvio della partita a domani ha invece dato più tempo a Vlasic per provare a recuperare.

Vanoli attende: se Vlasic recupera sarà subito in campo

Vanoli spera che le 48 ore in più possano bastare a Vlasic per smaltire del tutto il problema al polpaccio e dare il proprio contributo nella partita contro l’Udinese. Se il trequartista dovesse farcela a recuperare, il posto sulla trequarti nel 4-2-3-1 sarà suo, altrimenti l’alternativa studiata da Vanoli è quella di schierare alle spalle di Ché Adams il terzetto composto da Eljif Elmas, Gvidas Gineitis e Yann Karamoh. Più difficile che Vanoli possa decidere di riproporre le due punte, Adams e Sanabria, insieme dal primo minuto come avvenuto a Como.

Anche Lazaro out, ci sarà Ilic

L’allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio permetterà a Vanoli di capire qualcosa in più riguardo alle condizioni di Vlasic: quel che è certo che è che il tecnico non ha intenzione di correre rischi inutile Se il polpaccio dovesse continuare a creare fastidi, il trequartista verrà ancora risparmiato in modo da scongiurare il rischio di un infortunio più grave. A proposito di infortunati, è improbabile che per la partita di domani possa essere convocato Valentino Lazaro, anche se le sue condizioni sono in netto miglioramento (anche l’austriaco, lo ricordiamo, è ai box per un problema muscolare, anche se di natura differente). Ci sarà invece regolarmente Ivan Ilic, che negli scorsi giorni aveva avuto un problema a un piede in seguito a un pestone ricevuto.

Nikola Vlasic
Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-04-2025


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
nofucsia
2 mesi fa

Sono nervoso! Ma giusto per capire: il trofeo Pizzul per questa partita è ancora valido o l idea è stata accantonata? Posso sempre sperare in una fantastica pug.netta a due mani con copiosa venuta o debbo desistere? Sta me.xda di cairese fc e’ sempre un mistero, lu.ri.do na.no maia.le maledetto😡

Last edited 2 mesi fa by nofucsia
guidone
guidone
2 mesi fa
Reply to  nofucsia

penso che approntino un collegamento speciale via satellite per la consegna del trofeo..

Casao92
Casao92
2 mesi fa

Se manca Vlasic può giocare un altro trequartista.Se manca Zapata può giocare un’altra prima punta.Se manca Lazaro può giocare un altro esterno destro.

Last edited 2 mesi fa by Casao92
Pedric
2 mesi fa
Reply to  Casao92

Nel caso mancasse qualcuno, io ci sono per tutti i tre ruoli. Tanto fa uguale.

James 75
2 mesi fa
Reply to  Pedric

😂😂😂😂😂😂😂Forse meglio

James 75
2 mesi fa

L’importante è che ci siano Ilic e Sanabria

Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  James 75

Peccato per l assenza di salama

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  James 75

Che ne diresti di Skoro al posto di Lazaro?

Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

ci mancano (sempre) i commenti di un nick che risp all’altro nick

Tordo (James75-Berggreen-Kawa-soloiltoro) in cattedra
(Tra l’altro da notare il “tenore altissimo” dei commenti )

Pedric
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Preferisco l’idolo di Giddino (Warming)

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  Pedric

Ma Skoro ha più esperienza, mentre in difesa vedrei bene Carlao oppure se dovesse recuperare, anche Danova.

guidone
guidone
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Cereser no?…

Rob70
Rob70
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Skoro e Danova? Non sono un po’ acerbi ? Cereser ancora di più 😂😂

Last edited 2 mesi fa by Rob70
James 75
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Grande Haris giocatore forte capitato in una squadra penosa

No al rinvio “breve”, poi il sì: così la Lega ha cambiato idea. Il retroscena

Napoli-Torino, i biglietti del settore ospiti: prezzi e informazioni