Ancora una prestazione opaca per Nikola Vlasic, che continua a mostrare un livello di prestazioni altalenante

Ancora una volta, pare essersi spento Nikola Vlasic. Anche nell’importante derby contro la Juventus il trequartista croato è sin da subito sparito dalla partita, non mettendosi praticamente mai in luce. Una prestazione certamente sottotono per colui che dovrebbe essere il leader tecnico della squadra, che dà continuità alle ultime uscite. L’ultimo gol di Vlasic risale al 16 marzo contro l’Udinese, ma al di là della questione realizzativa a preoccupare è più il livello delle prestazioni. Mai come quest’anno, infatti, il numero 16 sta alternando brutte partite (tante) a buone gare giocate (poche).

Il tassello mancante nell’undici di Juric

E se a sparire ormai quasi sempre in partite importanti è il fantasista, questo non può che avere un effetto pesanti sulle sorti della squadra. Il gioco di Juric, infatti, passa da due ruoli: quello degli esterni e quello del trequartista. Se sulle fasce Bellanova e Lazaro stanno dando soddisfazioni (più l’ex Inter che l’austriaco), Vlasic invece continua ad accendersi solo a targhe alterne. Una situazione che comunque pare non dispiacere al tecnico del Toro, dal momento che schiera praticamente sempre titolare il proprio connazionale. E inoltre, c’è da dire anche che nelle ultime 8 uscite l’ex West Ham è sempre rimasto in campo, non venendo sostituito nemmeno quando ha giocato male. Forse un modo da parte di Juric per dargli tutto il tempo per poter fare bene senza mettergli pressione, che però pare non funzionare.

Le possibili soluzioni in panchina

E dire che dalla panchina le soluzioni sembrano esserci. Basterebbe pensare a Okereke o a Kabic, che ancora non ha visto il campo se non con la Primavera. Il nigeriano ha infatti dimostrato di poter agire perfettamente alle spalle di Sanabria e Zapata, dando alla squadra quella linfa in più che servirebbe per svoltare le partite bloccate. Il serbo invece si allena ormai da due mesi e mezzo con il resto del gruppo, e sembra che possa essere arrivato per lui il momento dell’esordio.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-04-2024


43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Ma se è pur giovane è il giocatore più forte ed esperto che abbiamo, già scritto altre volte, ma se deve correre come un coglio#e per 90 minuti per pressare prima i difensori avversari, poi i centrocampisti poi tornare in difesa,come caz#o fa ad avere la lucidità per come dice… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James 75
tric
1 mese fa
Reply to  James 75

Bravo!

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  tric

Grazie caro buona notte

Ubot
Ubot
1 mese fa
Reply to  James 75

Guarda dove fa giocare Ricci in campo è vergognoso, praticamente sulla linea della difesa con compiti da mediano , Linetti molto più avanti con i piedi al contrario…

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  Ubot

Infatti giocatori che rendono non quanto dovrebbero, snaturano il loro modo di giocare e forse è anche per questo che facciamo pochi goal

Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa
Reply to  Ubot

Ma sinceramente non mi sembra. Anzi, proprio quello IL prob… Ricci non e’ UN incursore NE UN fantasista. Dovrebbe giocare proprio dietro come fa chalanolu con UN Gineitis e Tame ai lati ma.. IL modulo nn prevede

Scin{[Scin(Scin)]}
1 mese fa

Due buoni ne abbiamo. Se ci mettiamo a discutere pure quelli…

James 75
James 75
1 mese fa

Bravissimo hai ragione, buoni me abbiamo 5 però 😂😂😂😂

tric
1 mese fa

Vlasic è ottimo anche quando non è al massimo. Non discutiamolo. Altri sono da sostituire.

Claccone
Claccone
1 mese fa
Reply to  tric

Esatto, se ci mettiamo a discutere Vlasic degli altri 7/8 che dobbiamo fare…?!
Che poi possa rendere di più, credo dipenda anche dal contesto, ovvero dal modulo e dai compagni di reparto
SFT

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  Claccone

Gli altri 7/8?devi essere una persona davvero di cuore tu, tolti Shuurs.. Zapata.. Vlasic.. Bellanova.. Buongiorno e Gineitis con il dubbi Ricci – Ilic, gli altri li puoi vendere tutti al Metaponto

Claccone
Claccone
1 mese fa
Reply to  James 75

Mi sa che non mi hai letto bene e/o non mi sono espresso bene… Dicevo che se ci mettiamo a discutere Vlasic lo dovremmo fare a maggior ragione per gli altri 7/8 giocatori, ovvero tolto Vlasic ed altri 3/4 validi, gli altri non hanno le stesse loro qualità… Credo che… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  Claccone

Sici9la pensiamo allo stesso modo, dicevo solo che io ne salvo solo 7 su tutta la rosa, tutto qui, avevo capito il tuo pensiero, comuque si sono molto d’accordo ciao buona giornata

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  tric

Come quasi sempre concordo con te, anzi forse sempre concordo con te 😂😂😂😂

Buongiorno promosso anche nel derby, e nel futuro…

I numeri del derby: per le statistiche il pari è il risultato giusto