Nikola Vlasic non sta incidendo e sta facendo molta fatica a lasciare il segno in questo Toro: il 10 è penalizzato dal modulo
Tanti punti di domanda in questo Torino, che anche alla seconda sosta dedicata alle Nazionali ci arriva pieno di dubbi. Baroni non ha convinto, i giocatori non sono in palla e la tifoseria continua a contestare contro la proprietà. I tifosi non sono nemmeno più arrabbiati, sono semplicemente esausti. In questo scenario si collocano diversi giocatori che non stanno rendendo, tra cui il numero 10 e capitano Nikola Vlasic. Il croato è penalizzato dal continuo cambio modulo. Vlasic è un trequartista puro, che si colloca perfettamente nel 4-2-3-1 di Baroni, che era anche il modulo di Vanoli a fine stagione. Al centro, sulla trequarti. Peccato che Baroni abbia giocato solo un tempo in Coppa Italia con quel modulo. Poi 4-3-3, 3-4-3, 3-4-2-1 e infine un 3-4-1-2 a Roma contro la Lazio che sembrava anche un 3-5-2. Vlasic da esterno fa fatica e si vede. Meglio a supporto delle due punte.
Si lavora sulle due punte
Essendoci in attacco Zapata, Adams e Simeone, diventa difficile pensare che per tutta la stagione il Toro giocherà con un solo attaccante. A parte gli esterni, Baroni al Filadelfia (senza Adams che è con la Scozia), sta provando le due punte. In questo modo Vlasic potrebbe trarne vantaggio, collocandosi alle loro spalle. Troppo sacrificato da esterno sinistro: quel ruolo si addice più a Njie o Aboukhal. Baroni studia le soluzioni che possono portare risultati positivi e esse devono passare da Vlasic, uomo chiave ma sottotono.
Vlasic sottotono
Vlasic non solo non è continuo, ma non riesce a sbloccarsi. Non fa delle brutte partite, anzi ce la mette tutta ma non incide. 6 partite su 6 da titolare in Serie A, con il numero 10 e la fascia al braccio: 0 gol e 0 assist. Solo 1 cartellino giallo. In Coppa Italia invece nelle due partite giocate ha trovato un gol, decisivo contro il Modena ad agosto. Poi da lì in poi più nulla.

Ma che strano… tordo giacomo sparisce dal sito, tordo andrea moltiplica i suoi posts 🧐
E l’unico beota sei tu!!!
Che strano…. era la stessa teoria di Tonio GD….ma noi sappiamo tutti che poverino soffre di Hdhd….
Vlasic non sarà un fenomeno, ma almeno mettiamolo nel suo ruolo naturale ovvero il trequartista..le qualità le ha, ma per fare quel ruolo non l esterno.
Mr Magoo deve giocare con Simeone e Adams con Vlasic alle loro spalle
Non ho ancora capito con che modulo possa venir STABILMENTE esaltato Vlasic, finora luce intermittente e per niente abbagliante