Vojvoda contro l’Udinese è stato schierato sulla corsia di sinistra nel 3-5-2: quella di Giampaolo non è però stata un’idea vincente

Sabato, nella partita contro l’Udinese, Marco Giampaolo ha optato ancora una volta per il 3-5-2 schierando sulla fascia sinistra Mergim Vojvoda. Scelta sicuramente condizionata dall’assenza di Cristian Ansaldi tra i convocati e di Nicola Murru. Quest’ultimo non era al top della condizione fisica ed era tornato tra gli arruolabili solo nella rifinutura pre Torino-Udinese. Ieri la prestazione dei granata è risultata pessima e tra i meno brillanti c’è proprio il kossovaro classe ’95. Il difensore granata si è ritrovato a dover ricoprire un ruolo che non risulta nelle sue corde.

Vojvoda: prestazione piena di errori

Si è notata e non poco la difficoltà di Vojvoda di adattarsi sulla fascia sinistra anche perché il suo piede naturale è il destro. La sua prestazione è stata ricca di errori sia per quanto riguarda i passaggi che i cross. Inoltre non è stato in grado di aiutare i compagni né in fase offensiva né in fase difensiva quando ad attaccare era l’Udinese. A inizio del secondo tempo rimedia anche un giallo e poi viene giustamente sostituito. Al suo posto entra Gojak e anche lui non brilla durante la partita e non si fa quasi mai vedere. La scelta di schierare Vojvoda in una posizione non sua può ritenersi essere stata errata, ma non può essere ritenuta un’attenuante per la brutta prestazione del 27 del Toro. Da parte sua e dei suoi compagni adesso ci si aspetta una reazione.

De Paul e Vojvoda
De Paul e Vojvoda
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
davidone5 (@davidone5)
11 mesi fa

Luca Pellegrini è gobbo quindi mai da noi ma noi dobbiamo prendere un giocatore con quelle caratteristiche.

davidone5
davidone5 (@davidone5)
11 mesi fa

Al di là del fatto che fino a questo momento vojvoda si sta dimostrando un giocatore modesto, Giampaolo ha fatto benissimo a provarlo a sinistra infatti io un mese fa avevo scritto che siccome a sinistra a causa del mercato completamente sbagliato abbiamo una fascia lenta io avrei provato uno… Leggi il resto »

esulegranata
esulegranata (@cesarcam)
11 mesi fa

Osservazione acuta, invece tutto il resto gli sta riuscendo.

Last edited 11 mesi fa by esulegranata

Torino in ritiro punitivo come con Mazzarri: ma a gennaio non servì

Vento dell’est sul Toro: il cambio di rotta passa anche da Lukic e Gojak