Sebastian Walukiewicz non convince ancora al Torino: per ora è al di sotto delle aspettative di chi lo ha scelto

Questo Torino arriva alla pausa Nazionali di novembre piuttosto ferito. Il derby della Mole perso, l’ennesimo, si aggiunge alle altre 6 partite perse nelle ultime 7. Se dopo 5 giornate il Toro era primo da solo in classifica, adesso si guarda indietro. Dopo la pausa, ci saranno in casa Monza e Napoli. Vanoli si aspetta risposte dai suoi ragazzi. La difesa prende troppi gol al momento. Sebastian Walukiewicz non convince ancora. Per il polacco con il numero 4 sulle spalle finora alti e bassi, ma più bassi che alti. Di occasioni ne sta avendo, ma non ha ancora dimostrato al 100% il suo valore. Vanoli lo sta facendo girare nelle rotazioni in difesa, ma non è diventato ancora un titolare fisso.

La stagione di Walukiewicz: 8 gare da titolare

Walukiewicz può giocare anche al centro della difesa a 3, ma è chiuso da Coco e Maripan. Ecco quindi che sta agendo spesso da braccetto destro. Addirittura contro il Como, prima di essere sostituito all’intervallo, ha giocato come esterno a tutta fascia sulla destra. Al momento ha già giocato 10 partite in Serie A. 0 gol, 0 assist e 3 cartellini gialli. Solo contro Lazio e Roma è stato in panchina per tutti i 90 minuti. Per il resto, ben 8 partite da titolare (derby compreso) e 2 da subentrato.

Un investimento

Per il Toro, Walukiewicz è un investimento. Contratto fino al 2027 per lui, con opzione di rinnovo annuale. Nel 2019, fu il Cagliari a portarlo in Italia. Poi nel 2023, dopo un anno in prestito, lo ha preso l’Empoli riscattandolo. Toro che in estate lo ha pagato 5 milioni di euro. Classe 2000, è nel giro della Nazionale della Polonia. La speranza è che possa crescere e affermarsi in Italia al Torino. Preso per il mancato rientro di Schuurs, non ha ancora convinto.

Sebastian Walukiewicz of Torino FC gesutres during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-11-2024


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ziggistardust
23 giorni fa

Segnalateci anche gli alti…

Fedelegranata
Fedelegranata
23 giorni fa

Parlare col senno di poi forse non ha senso , ma quando si e sostituito juric a parte Buongiorno ,Bellanova e forse Rodriguez tutto il resto era da resettare. Vendere il meglio e non sostituirlo adeguatamente e’ stata una grande cazzata .Tutto il resto era gia finito l’anno scorso e… Leggi il resto »

Last edited 23 giorni fa by Fedelegranata
pazko
pazko
23 giorni fa

Direi solo bassi….. Si capisce quanto siano scarsi presidente e ds del Toro. A 5 milioni si prendeva ben di meglio senza farsi fregare dall’Empoli (… Come siamo caduti in basso!).

Torino: il calendario dei giocatori del Torino in Nazionale

Torino da primo a ultimo: nessuno ha fatto peggio nelle ultime 7 giornate