In estate la societĂ  ha colto al volo l’occasione di portare a Torino Zaza, complicando i piani di Mazzarri, che vede la punta come alter ego di Belotti

Simone Zaza smentirĂ  tutti, forse. Anche se al momento, a tre mesi dal suo arrivo, i dubbi legati all’acquisto dell’attaccante restano. Un gol che sembrava avergli aperto la strada verso la decisiva affermazione, quello al Chievo Verona, un gol decisivo per il Toro e per la vittoria dei granata. Ad oggi è rimasto un lampo nel buio, perchĂ© Zaza da quel momento anzichĂ© lottare per emergere è scivolato sempre piĂą giĂą nelle gerarchie. Dando ragione al momento alla scelta di Mazzarri di non schierarlo titolare con Belotti, specialmente con Falque a completa disposizione. Un acquisto che si può spiegare solo immaginando che il Toro abbia voluto cogliere un’occasione last minute, nulla piĂą. E che magari abbia fatto questa scelta immaginando di dover sostituire, il prossimo giugno, un attaccante. Per esempio Belotti.

Zaza, al Torino la lunga rincorsa al posto da titolare

Non si spiegherebbe altrimenti la decisione della dirigenza granata di andare a pescare a poche ore dalla chiusura dal mercato estivo un giocatore come Zaza. I dubbi espressi apertamente da Mazzarri sulla convivenza della punta con il Gallo saranno stati allo stesso modo – impossibile pensare che non sia stato preso in considerazione il pensiero dell’allenatore – esposti al direttore sportivo Petrachi e al presidente Cairo.

La scelta di procedere comunque, nonostante i dubbi del tecnico  – che però sta studiano un modo per far convivere gli attaccanti senza rinunciare a Falque – va verso una sola direzione, quella di un affare colto e portato a termine per il futuro. E il presente? A Zaza dimostrare di non voler perdere una stagione intera, al tecnico la scelta di porre rimedio ad una situazione che alla lunga potrebbe solo danneggiare il Toro.


73 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
7 anni fa

se e ripeto se è vero che mazzarri con i suoi temnpi faticosi per noi stia lavorando a farl iiconvivere iago belotti e zaza nel tridente in aspetto con impazienza che accada…. non ci credo che siano incompatibili, credo piuttosto che mazzarri non avesse idea al volo di come farli… Leggi il resto »

masterfabio
masterfabio
7 anni fa

Io avrei provato a gestire diversamente l’attacco. Avrei provato a tenere Ljajić e avrei comprato un giocatore alla Matri o Borriello, esperto ma ancora buono e ottimo per la panchina o per entrare a partita in corso. Un investimento cos importante lo avrei teneuto per il centrocampo. ZazĂ  è nel… Leggi il resto »

RDS
RDS
7 anni fa

Ma poi tutti sicuri che se continua così il Gallo ci lascia?

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  RDS

Rob, credo che inevitabilmente cambierĂ . Solo un’impressione, non scrivo di sensazioni che sono il forte di altri utenti.
Quantomeno per aspirazione personale di “provarsi” con altra categoria, non necessariamente di primissima fascia.

odix77
7 anni fa

se continua cosi tutti questi estimatori vorrò poi vederli al momento giusto… cosa intendi per “non necessariamente di primissima fascia” in Italia il cmapionato si divide mediamente in due – Gobba,Napoli,Roma per risultati sportivi Inter Milan per blasone mettendo anche La lazio nel lotto.. questa è la prima fascia della… Leggi il resto »

Parigini, gol con l’Under 21: “Vorrei piĂą spazio nel Toro. Mazzarri? Come un padre”

Sirigu scalza Donnarumma: sua la porta dell’Italia contro gli Stati Uniti