Nell’ultimo periodo David Zima è riuscito a trovare più continuità dopo un lungo periodo passato in panchina

Tre partite consecutive di cui due da titolare per David Zima che sta, in questa parte finale del campionato, ritrovando un buon minutaggio. Fino a poco fa doveva lottare con Armando Izzo, ora che il numero 5 dei granata è fermo per infortunio però il numero 6 dovrà vedersela con un altro avversario per tenere il posto da titolare: Djidji. Il centrale francese infatti ha avuto diversi problemi fisici, ma ora sta bene e proprio nella sfida con lo Spezia è tornato in campo. L’unica posizione attualmente libera è quella del braccetto di destra della difesa a tre, perché le altre sono occupate da Bremer che è sempre stato un titolare inamovibile e Ricardo Rodriguez che a sinistra sta facendo molto bene.

Zima: una risorsa per il futuro

Juric lo ha utilizzato, ma non ha abusato delle sue qualità. Zima è ancora giovane. Arrivato in estate in maglia granata il numero 6 del Torino sarà sicuramente al centro del progetto che punta a costruire una squadra in grado di competere per le competizioni europee. Il classe 2000 è dotato di grande forza fisica e ha una caratteristica che al tecnico croato piace molto: è molto bravo negli inserimenti. Si è vista in tutte le partite che ha giocato, la frequenza con cui, scaricata palla all’esterno si è buttato nello spazio per trafiggere la difesa avversaria. Quindi sicuramente nei prossimi anni Zima verrà impiegato maggiormente rispetto a questa stagione.

David Zima
David Zima
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-04-2022


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
21 giorni fa

Non ha mai deluso.. sembra sempre propositivo (anche troppo) e volenteroso… marca con buona capacità.. nel Toro di juric i difensori hanno davvero dato il meglio di loro forse anche il 100% … e come non aveva deluso djiji in quel ruolo non delude neanche lui… è giovane dovrà crescere… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
22 giorni fa

Sto Ragazzone a me pare niente male.
E’ sgraziato e sembra goffo nei movimenti , ma è tenace, veloce e dotato di gran fisico.
Per me si farà, anche perché mi pare che si applichi al massimo , e quando è dentro… si fa notare.

guidone
guidone
21 giorni fa

boh,io non posso giudicare,non vedendo più le partite,se non qualche spezzone sul web,ma mi fido di te,di quel che dice Trapano,e di altri amici.

eugenio morosini
eugenio morosini
22 giorni fa

Personalmente preferisco nettamente Zima a Djidji non soltanto per tutte le caratteristiche specifiche del giovane nazionale della Repubblica Ceca che il cronista della Redazione di Toro.it evidenzia efficacemente ma anche per il motivo specifico che il difensore francese mi lascia assolutamente perplesso, aldilà delle parole di elogio che il tecnico… Leggi il resto »

Toro, riecco Praet! Juric lo aspettava: “Ci è mancato”

Seck, che bella sorpresa! E ha conquistato anche Juric