Anche in questa sessione di mercato il Torino ha ripreso i contatti con il Bologna per il mediano ghanese: lo scoglio è sempre la richiesta dei rossoblù
Ci risiamo. Una nuova sessione di calciomercato entra nel vivo e il Torino torna a trattare con insistenza Godfred Donsah: lo aveva già fatto nell’estate del 2016, lo aveva rifatto, con maggior vigore, lo scorso gennaio e infine nell’ultima estate. Il centrocampista ghanese piace molto al ds Gianluca Petrachi ma finora non è mai riuscito a portare sotto la Mole il giovane centrocampista classe 1996. Lo scoglio da superare è sempre lo stesso: le richieste economiche del Bologna ritenute eccessivi. I rossoblù vorrebbero incassare 10 milioni dalla cessione del mediano, ma potrebbero accontentarsi anche di 8: una cifra che è ritenuta però ancora eccessiva dai dirigenti del Torino.
In casa granata si spera che un aiuto per sbloccare la trattativa possa arrivare da un ex: Blerim Dzemaili. Lo svizzero ha lasciato il Canada, dove si era trasferito per giocare nel Montereal Impact, ed è tornato proprio a Bologna rimpinguando così il centrocampo di Roberto Donadoni. Con il ritorno di Dzemaili, per Donsah potrebbe diminuire gli spazi in campo e su questo cercherà di fare leva il Torino per cercare di sbloccare la trattativa. Se, al quarto tentativo, l’operazione dovesse finalmente avere un esito positivo, Afriyie Acquah (la cui trattativa per il rinnovo del contratto è stata bloccata) lascerebbe il Piemonte: difficilmente i due connazionali si ritroverebbero in maglia granata ma, prima di cedere il proprio numero 6, il Torino vuole essere certo di riuscire a mandare in porto l’operazione Donsah.
mi sembra che Mazzarri in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione è stato chiaro. Io devo allenare i giocatori che la società mi mette a disposizione, per cui avanti con Donsah.
Più sotto avevo scritto un nome da cominciare a portare in prima squadra ed è Kone della primavera.
Ci risiamo con la telenovela?
Donsah è assai meglio di Acquah se c’è da costruire, Acquah è un interditore puro. Hanno caratteristiche diverse, a interdire abbiamo Rincon e Obi, Baselli e eventualmente Donsah sono più adatti al gioco d attacco. Sicuramente Donsah ha tecnica migliore, a me piacerebbe vederlo da noi.