Una clausola sul contratto libera Ajeti: l’opzione per il 2018/2019 non è stata esercitata dal Torino. Il Crotone tratta il centrale da svincolato

Il capitolo AjetiTorino è arrivato a un punto di svolta. Definitivo. Il difensore albanese, infatti, di concerto con la società granata, ha deciso di liberarsi, di terminare il suo contratto in essere con il club di Urbano Cairo che, per contro, ha pensato di non esercitare l’opzione di rinnovo per il terzo anno che avrebbe potuto impiegare. Il tutto arriva dopo le notizie di inizio giugno che intimavano il giocatore di cercare il prima possibile una squadra, pena l’esclusione dal ritiro (poi, di fatto, avvenuta): squadra che, nonostante le voci riportate da Toro.it sul Nimes, non arrivava. E di qui la scelta: Ajeti dà l’addio al Torino, e ora è svincolato.

Calciomercato, Ajeti-Torino, svincolo del contratto a inizio luglio

Per capire meglio cosa è accaduto, occorre fare un salto indietro di qualche settimana. A inizio luglio, Ajeti e il Torino si sono accordati per non proseguire insieme. Ma chi conferma che il contratto sia davvero scaduto? È il bilancio del Torino a dirlo: in appendice, infatti, la società ha necessariamente dovuto inserire il prospetto dei giocatori contrattualizzati, dove figura il rapporto lavorativo con il giocatore albanese fino al 2018 (per comodità ecco riportata la voce del bilancio del 2016, più visibile rispetto a quella del 2017). Ajeti, che era arrivato da svincolato pagando circa 260 mila euro di commissioni agli agenti, se ne va quindi altrettanto da svincolato, ed è ora in cerca di una sistemazione.

Contratto Ajeti-TorinoAjeti al Crotone, conferme rossoblu: “Lo trattiamo da svincolato”

A ulteriore conferma del fatto che Ajeti e il Torino abbiano deciso di chiudere il contratto, è il Crotone, che attraverso una fonte autorevole (la quale ha tuttavia chiesto di restare anonima), ha confermato a Toro.it: “Il giocatore viene seguito da svincolato“. D’altra parte, il Torino aveva rinunciato alla possibilità di riuscire a produrre una plusvalenza sul giocatore, visto il campionato deludente che aveva disputato proprio nel Crotone la scorsa stagione. Ora, però, Ajeti vorrebbe ripartire. E vorrebbe farlo proprio in Calabria, in Serie B, sperando di godere di maggiore considerazione. La parentesi con il Torino si è definitivamente conclusa. Senza rimpianti.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatiere
granatiere
7 anni fa

vai pure buona fortuna…..

Jones
7 anni fa

FLOP.ciao e buona fortuna

graziano
7 anni fa

Calciatore non adeguato alla serie A. Da noi si era visto poco, ma nel Crotone ha dato il peggio, tanto che non sanno neppure se confermarlo in serie B. Chissà cosa ci aveva visto petrachi al di là del fatto che fosse gratis.

L’AEK Atene su Boyé: pronta l’offerta, duello con il Frosinone

Il Nizza bussa alla porta del Toro: nuovo contatto per Niang