Moretti e Izzo disastrosi, a centrocampo poca qualitĂ : solo il Gallo la riapre e prova a tenere i suoi in partita. Le pagelle di Torino-Napoli
SIRIGU 6: davanti a sé una difesa da granata da far venire gli incubi, eppure nonostante tutto riesce ad evitare un passivo peggiore.
IZZO 4.5: l’errore piĂą grave nel momento peggiore, quando il Toro si era rialzato col rigore di Belotti. Perde palla e permette al Napoli di sorprendere la retroguardia e di colpire per la terza volta.
NKOULOU 5.5: nella giornata da dimenticare della difesa granata, non è il peggiore ma la retroguardia del Toro balla troppo spesso. Si ritrova suo malgrado (a sbagliare è Moretti) invischiato nell’errore sulla rete dell’1-0.
MORETTI 4.5: bastano quattro minuti per capire che per il difensore granata non sarĂ una grande domenica. E’ il difensore a sbagliare in occasione della rete a freddo di Insigne, quando nel tentativo di allontanare colpisce Nkoulou.
BERENGUER 5: in fase difensiva viene costantemente saltato dai partenopei, che su quella fascia fanno il bello e il cattivo tempo. Da lì nascono i primi due gol della squadra di Ancelotti.
MEITE 5.5: a nulla valgono le sue doti fisiche quando di fronte c’è una squadra che oppone qualitĂ facendola sempre franca. Tra tutti i centrocampisti è quello che però prova piĂą degli altri a proporsi (st 16′ SORIANO 5.5: poco tempo per prendere le misure al Napoli)
RINCON 5: un paio di conclusioni e poco più. Non riesce a fare filtro e il solito lavoro di recupera palloni stavolta è reso più difficile da un avversario che non gli concede nulla.
BASELLI 5.5: mancano i suoi colpi e la sua qualitĂ , perchĂ© dell’undici iniziale è di certo quello che ne ha di piĂą. Esce tra i fischi (st 43′ EDERA sv)
AINA 5.5: poco propositivo rispetto a quello che aveva mostrato nelle gare precedenti. Non emerge la sua personalitĂ in fase offensiva, regge per quel che può in fase difensiva (st 32′ PARIGINI SV)
ZAZA 5: rispetto al Gallo sgomita e si propone, ma finisce sempre per perdere palla o fare la cosa sbagliata. Non è ancora il giocatore che può cambiare le sorti di questa squadra.
BELOTTI 6: fino al rigore è impalpabile, ma trasforma il tiro dagli undici metri con la freddezza che troppo spesso gli era mancata. Da quel momento torna ad essere il giocatore generoso che conosciamo ed è l’unico a salvarsi.
All. MAZZARRI 5: in campo c’è la formazione dettata piĂą che altro dai tanti infortuni. PiĂą che l’assetto tattico o la tenuta dei suoi giocatori, è l’aspetto psicologico dei suoi quello piĂą preoccupante. Dopo il gol a freddo la squadra si perde e ci mette un tempo a tornare in partita.
Arb. IRRATI 5.5: giusta la segnalazione del rigore ma è troppo permissivo nell’occasione del mancato giallo a Koulibaly, quando il difensore butta via il pallone per la rabbia.
Dare a Belotti la sufficienza solo per aver segnato un rigore mi sembra eccessivo. Squadra senza gioco, zero tiri nello specchio della porta e una valanga di errori. Almeno cambiare un allenatore che giĂ dall’anno scorso si Ă© dimostrato non all’altezza. A meno che sia giĂ tutto previsto di rimanere… Leggi il resto »
Belotti 6 per aver segnato il rigore?? in effetti parlando di Belotti è un miracolo…. Zaza fa un assit al bacio per rincon , se rincon avesse segnato, non p colpa di zaza se non lo ha fatto.. prende palla di testa in area in mezzo a due difensori e… Leggi il resto »
Concordo.
Sono disposto a pagare pur di non vedere piĂą Baselli titolare.
Non è stato certo fra i peggiori. Sta diventando una mania criticarlo, tipo Benassi, per capirsi.