Dalle stella di Marassi al tonfo del Grande Torino: i granata perdono la sfida contro il Parma come pure l’occasione per fare il salto di qualitĂ
La verità è che il Toro la partita col Parma non l’ha mai provata a vincere. Non si spiegherebbe la veemenza, la cattiveria, la grinta e la qualitĂ che solo una settimana fa aveva permesso alla squadra (la stessa di ieri, meno MeitĂ©) di sbancare Marassi. Non si tratta solo di aver sbagliato tutto e di aver meritato di perdere, come Mazzarri ha sottolineato. Si tratta di non aver avuto voglia di fare di piĂą. Timidi e brutti nel primo tempo, confusionari al massimo nella ripresa, fischiati a gara conclusa: non basta tenere il pallone piĂą degli avversari per poter dire di averci provato. Non basta piĂą a questo punto della stagione, quasi un terzo di partite sulle spalle, una squadra collaudata, giocatori d’esperienza in ogni zona del campo.
Non è piĂą timidezza dei giovani: quali giovani? Izzo che ha piĂą di cento partite in A? Nkoulou che ne ha altrettante in Nazionale e il doppio tra i professionisti? De Silvestri? Rincon? Baselli? Belotti e Falque? No, l’esperienza non c’entra piĂą, o nessuno ricorderebbe i pochi minuti in campo di Parigini. Un giovane che in quanto ad impatto sulla gara e a cattiveria può fare scuola ai compagni. Non reggono piĂą le scuse quando si parla di calciatori che da anni giocano tra i professionisti. Non reggono se la stessa squadra ha mostrato di poter fare il bello e il cattivo tempo, mostrando di essere ormai compatta e amalgamata. Questione di motivazioni? Non era abbastanza importante poter raggiungere almeno per una notte il sesto posto, approfittare del pareggio della Fiorentina?
Nemmeno l’autocritica può piĂą bastare: è ormai fine a se stessa, non fa vincere le partite, non risponde agli interrogativi. Servono piuttosto scelte coraggiose, per il bene del Toro.
Di lĂ Serino cuor di leone Rampanti non ha portato il culetto a uolter come fa di solito…il conto alla rovescia potrebbe essere cominciato.
Magari stanotte ci ripensa e chiede scusa.
Parato non portato
Era perfettamente =
Per me può andarsene benvenuti Ranieri o Nicola qui uolter ha finito
Idem
Patetico granita costretto a scendere in campo per due domenica di seguito…prima a fare il gallo cedrone è oggi a scrivere è non dire una cippa di caxco in piĂą post..tanto per far vedere che c’era.
Ci ha messo la faccia b.
quello è il nulla,evitatelo,il nulla è fastidioso,se lo eviti lo annulli
giòà detto. Oltretutto sei tu che sei entrato per scrivere solo contro di me. Coerenza zero tra ciò che dici e ciò che fai . Ma a me basta postare lamia idea. Gli altri la leggono. Sia che tu commenti o meno. Anzi. ma io aspetto sempre i nomi dei… Leggi il resto »