Il like al post su Instagram di Ronaldo ha sancito la rottura tra Soriano e i tifosi del Torino, nonostante le scuse: ora il mercato (e il Cagliari) incombono
Galeotto fu il like e chi lo pose, ovvero Roberto Soriano. Ma soprattutto a chi lo indirizzò, quel Cristiano Ronaldo non solo autore del gol decisivo nel derby contro la Juventus – su calcio di rigore -, ma anche protagonista di un’esultanza ben poco edificante nei confronti di Ichazo, punita con il giallo dall’arbitro Guida. E pure, in un’analisi di più ampio respiro, simbolo ultimo della plutocrazia calcistica della Vecchia Signora, nemesi filosofica e spirituale dell’identità granata. Non è un caso, allora, che la levata di scudi dei tifosi contro il “mi piace” posto dal 6 del Toro al post su Instagram di CR7, che celebrava la vittoria nella stracittadina e il record del gol numero 5000 della Juve in Serie A, sia stata unanime.
Soriano, storia di un idillio mai nato con il Torino
Il fattaccio della notte del derby, solo parzialmente corretto da Soriano con la rimozione del like e le scuse (ridimensionate dalla comparsa di un altro cuore, anche in questo caso scomparso, all’indirizzo di Dybala), è la sanzione di una rottura netta tra l’ex Villareal e il mondo Toro. La recisione di un filo sottile, tuttavia, dal momento che il rapporto mai era sbocciato con profitto. Tutte di campo le cause profonde: la preparazione fisica visibilmente approssimativa ha inciso all’inizio, costringendolo ad inseguire i compagni nell’assalto alla titolarità, ma neppure il passare dei mesi ha consegnato a Mazzarri un giocatore in grado di illuminare. Il gol di Coppa contro il Sudtirol è stato un lampo “messo lì a consolare”, come cantava qualcuno.
Soriano, arriva il calciomercato: il Cagliari è un’opzione per gennaio
Dopo agosto e l’arrivo a Caselle – in prestito con riscatto a 14 milioni – tra la sorpresa e l’attesa, visto il curriculum invidiabile dell’italo-tedesco, gennaio incombe. E con esso una finestra di calciomercato che per lui può essere foriera di grandi novità. La riappacificazione con i tifosi, infatti, sembra impossibile da raggiungere: se già alla vigilia del derby la permanenza appariva complessa, oggi l’ipotesi si è dematerializzata ulteriormente. Alla finestra c’è il Cagliari, opzione già delineata da Toro.it all’indomani dello 0-0 della “Sardegna Arena”. I rossoblù, infatti, sono alla disperata ricerca di un profilo che possa sostituire l’infortunato Castro (alle prese con la rottura del legamento crociato) e lo avrebbero individuato in Soriano. Qualche avances, nulla di più per ora. Ma nei prossimi giorni la pista potrebbe scaldarsi, portando anche geograficamente il centrocampista lontano dal Toro.
Per me Belotti hai chiuso . Togliti la fascia e vai a marcire in panchina al Milan . Tanto è quello che vuoi .
Ca vada mac!
Tralasciando le gaffe sui social e la difficoltà a trovare una posizione in campo, sono rimasto basito dalla lentezza di Soriano. Cosa mangia, tortelli al piombo prima di andare a dormire?
Moretti, 10 anni piu vecchio di lui, al confronto sembra Mbappé.