Il punto lascia l’amaro in bocca, la rimonta non si concretizza: Nicola ha ridato coraggio ad un Toro che ha affrontato il derby con coraggio
Quel fallo su Belotti sul quale l’arbitro (e Var) ha sorvolato è l’unico punto in comune tra il derby di ieri e molti di quelli giocati in tempi recenti. Tutto il resto no. Mai nell’era Cairo un calciatore era riuscito a segnare una doppietta (si deve tornare indietro fino a Marco Ferrante, derby del 2000), mai nei minuti di recupero era stata la Juve a tremare, come nell’occasione della grande parata sulla punizione di Baselli. Mai il Torino aveva inguaiato così la Juventus: sarà anche una magra consolazione, però il punto rimediato ieri al Grande Torino mette nei guai la squadra bianconera, costretta a non sbagliare più per non rischiare la qualificazione alla Champions. Mai, in questi 16 anni fatti di batoste, brutte figure e di pochissime gioie, un allenatore aveva affrontato con un tale coraggio una partita quasi sempre persa ancor prima di essere giocata. Ed è il motivo per cui alla squadra di Nicola questo punto sta stretto, strettissimo.
Tanti i rimpianti: però la prestazione, più del punto, lascia al Toro la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per lottare per la salvezza. Non è scontato dirlo: è diventato più facile pensarlo da un paio di mesi, perché c’è la mano di chi ha ricostruito una mentalità. Che poi è quella che fa la differenza in una stagione e nello specifico in partite come il derby. Il Toro non ha avuto paura, finalmente. La Juve sì. Non è scontato neppure questo.

Ammazzate come guaiscono i cagnolini dell’ufficio stampa quando scrivo, oh….
ah si
si sentpno i guaiti da Torino fino a Milano!
Ma stai attento a quello che scrivi….così fi proprio capire che tutto siamo tranne che di Torino, nelle mani di cairetto…..sei ridotto sempre peggio….
Ma no dai Simo! Gd e Penny boy
hanno pure sostituito i Tutto città in dotazione con Google Maps. Questi sono cresciuti addirittura più di Baselli.
Bauuuu
Biscottino al cagnolino Bau!
Zerotreino psicoparanoico
Curatelo
Bravo Nicola capace di dare almeno senso di appartenenza. L’idea Verdi mezzala ha poi fatto capire che non è solo un motivatore ma anche un conoscitore di calcio dotato di fantasia e idee
Disse quello che otto giorni fa lo smerxxava….
Saranno 2 o 3 che usano quel Nick
Aivoglia….
H!!!
Haivoglia!!!
zerotreinopsicoproblematico un po’ grammaticalmenge in difficoltà
zerotreino psicoproblematico simo oggi le pillole non le ha prese
Ma questo è psicoparanoico.
Curatelo (amici zerotreini)
Ah dimenticavo…gli stessi cloni che avevano già sparso letame su Nicola nelle precedenti partite già mettono avanti le mani per le prossime, di partite, leggiamo…del resto il loro lavoro gobbo è dare addosso a chiunque in panchina giochi con grinta e tenti di creare mentalità, come Sinisa o Nicola, e… Leggi il resto »
ziobo simone, respira ogni tanto quando scrivi che ti vieni l’angina!
ahahahahah
quando l’effetto dei calmanti finisce…