Cairo punta tutto su Juric, l’allievo di Gasperini: è il più pagato tra gli allenatori che ha avuto e spera possa seguire le orme del tecnico atalantino

Il progetto è impegnativo, per durata e per costo dell’operazione: tre anni, uno stipendio da due milioni netti a stagione più eventuali bonus. A nessun allenatore Urbano Cairo ha mai corrisposto quella cifra, nemmeno a Mazzarri che era arrivato a percepire 1.8 milioni all’anno. Un accordo che innanzitutto deve essere stato dettato dalla necessità di assicurarsi un tecnico come Juric per il quale sarebbero arrivate offerte importanti, perché resta il croato uno dei profili in ascesa del nostro campionato. Non ha vinto trofei e non ha (ancora) chissà che curriculum,, anche se il nono posto del campionato 2019/2020 con una neopromossa come il Verona vale quanto un piazzamento Champions. Però Cairo lo ha voluto fortemente lo stesso, forse perché sotto sotto spera che da allievo di Gasperini possa ricalcarne le orme: e qui ci sarebbe da aprire una grossa parentesi su quanto sia importante l’incidenza di un bravo allenatore su un sistema che però deve permettere di lavorare in un certo modo, come accade all’Atalanta.

Al Gasp Cairo è stato vicino prima dell’arrivo di Mihajlovic, salvo poi fermarsi ad un passo, timoroso che quel tecnico così inviso potesse non essere accettato nel modo giusto. Anni dopo si butta su Juric che non è un novellino, che a piazze calde è abituato – gli anni al Genoa, tra esoneri e richiami, gli avranno di certo lasciato qualcosa – ma che dovrà fare i conti con una speciale come quella granata. Speciale e ferita da due stagioni deludenti, delusa e quasi disillusa. Una scommessa doppia: per Cairo, che si affida totalmente ad un tecnico ambizioso e al quale non piace che non si abbiano obiettivi, e per Juric, che dopo due anni a Verona troverà una tifoseria stufa di farsi andare bene qualunque cosa.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2021


53 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)

Mi chiedo chi ancora può credere nel più grande banfone che la storia del Toro conosca…..
L’unica svolta si avrà con la sua uscita di scena….

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Bonus CL ?
Alcool o sostanze 🤔?
Diverso carburante = stesso effetto
🤣🤣🤣🤣

pennina
4 anni fa

uno si chiede: ma avessimo preso un cosmi, o un ranieri, o un iachini, che xazzo si sarebbero inventati tutte le rondinelle di qua dentro?

Pedric
4 anni fa
Reply to  pennina

Ciao Penni, Io se fossi stato in cairetto, anche solo x la qualità delle tue radiocronache avrei preso te.
Però dai Santi in poi, tienti libero.

T
T
4 anni fa
Reply to  pennina

Sei liberissimo di esprimere la tua opinione, come tutti. Ma, se senti la necessità di criticare quelle altrui, dovresti prima cercare di capirle. Il messaggio pressochè unanime dei commenti a questo articolo è che è del tutto indifferente prendere Juric, Iachini, Guardiola o De Canio, perchè il problema risiede unicamente… Leggi il resto »

Mimmo75
Mimmo75
4 anni fa
Reply to  T

Fa finta di non capire perché è una zoxxola la nostra pennina.

mas63simo
4 anni fa
Reply to  Mimmo75

Ci sono zoxxole anche molto intelligenti!😂🤣😂🤣😂🤣

Un Toro da rifondare

Toro, il caso Milinkovic-Savic è il paradosso del mercato