Franco Lerda, oggi allenatore della Pro Vercelli, è stato squalificato fino al 28 aprile per un insulto razzista a un calciatore avversario
Oltre 2 mesi di squalifica: è questa la pena decisa dal Giudice Sportivo di serie C per Franco Lerda. L’ex allenatore del Torino, oggi alla guida della Pro Vercelli, è stato fermato fino al 28 aprile per un insulto razzista rivolto a un calciatore avversario durante la partita contro il Renate. “SQUALIFICA A TUTTO IL 28 APRILE 2022 LERDA FRANCO (PRO VERCELLI) per avere, al 35°minuto del primo tempo, tenuto un comportamento discriminatorio nei confronti di un calciatore avversario proferendo nei confronti del predetto un epiteto comportante offesa e discriminazione per motivi di razza. Misura ed irrogazione della sanzione in applicazione degli dell’artt. 13, 2 comma, e 28, 1 e 3 comma, C.G.S. valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed, r. c.c.)” si legge nel comunicato del Giudice Sportivo.

lui è la dimostrazione vivente che certi stereotipi sono caxxate Non basta l’avere il “cosiddeto DNA granata” per potere fare bene. Leggo spesso che ci vorrebbe più “gente del Toro” in società intesa come gente dal passato granata. Io sono sempre stato scettico sulla cosa. C’è gente che sul campo… Leggi il resto »
opinioni tutte opinabili, e pure furi tema
opinabili, certamente, sempre. Soprattutto le mie
fuori tema, detto da uno zerotreino, fa sorridere
(ma mi gratifica)
Oramai siamo al razzismo alla rovescia. Qualunque cosa dica un bianco è degna di essere stigmatizzata all’inverosimile. Due mesi per un “nero di emme” o “marocchino di emme”, e vabbé; se poi in precedenza ti avevano detto “figlio di pu..” o “mi sco.. tua sorella” quelle passano liscie.
esattissimo, poi a certuni con le strisce fanno passare la qualunque, facile prendersela con lerda che non conta una mazza, sto mondo del calcio mi fa sempre più schifo………..
Franco Lerda…..oddio, tristi ricordi
sia come giocatore che come allenatore… ora direi pure come persona