L’attaccante grana ta ha realizzato l’unico gol del Toro a fine primo tempo, sfiorando poi il secondonel corso del match
Digiuno interrotto dopo 48 giorni per Tonny Sanabria, autore dell’unica rete realizzata dal Torino contro il Napoli. Una delle poche note liete del primo tempo granata, particolarmente sottotono soprattutto nei primi venti minuti. Juric può tornare finalmente a contare sulla sua punta, che sta riacquisendo fiducia, favorita anche dall’assenza di Pellegri. Per riconsacrarsi alla sua corte, il paraguaiano deve trovare continuitĂ , la stessa che è mancata in questo inizio di stagione.
Sanabria, la fiducia di Juric va ripagata
Un gol con il Monza poi poco altro per lui, schierato in tutte le partite da titolare salvo i match contro Lecce e Sassuolo. Un minutaggio alto che testimonia la fiducia che Juric è disposto a concedergli in cambio di qualcosa di piĂą rispetto a quanto visto fin qui. Va infatti ripagata al meglio ma soprattutto al piĂą presto o la situazione rischia di complicarsi. Sanabria ha infatti nelle sue mani le chiavi dell’attacco del Toro e dovrĂ ripetere quanto visto oggi per guidarlo al meglio. Una rete realizzata sfruttando una delle poche occasioni da gol avute e un secondo sfiorato, lo fanno andare nella giusta direzione.
Toro, Sanabria: “Se il mio colpo di testa fosse entrato…”
Questo è quindi un buon primo tassello da aggiungere al puzzle e da cui ripartire per il numero 9 del Toro: “Peccato a non essere riusciti a fare gol. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo. […] Se il mio colpo di testo fosse entrato sarebbe cambiata la partita, sarebbe cambiata la dinamica della partita. Peccato. Nello spogliatoio all’intervallo non c’era bisogno di dire molto, ci siamo caricati sapendo che non avevamo fatto un buon primo tempo e nel secondo siamo entrati con l’atteggiamento giusto”, questo il suo commento sul match di oggi. Buon segno anche sul fronte offensivo piĂą in generale con un attaccante vero che è tornato al gol, ma l’emergenza punte continua a essere presente.

In questa squadra discutere Sanabria è insensato. Invece di tante parole dategli buone palle e lasciate che faccia fare la punta. Alternative in attacco non se ne vedono.
Bravo, non è colpa tua ma se i tuoi 6-7 gol stagionali li metti sullo 0-3 in pieno garbage time, siamo fritti.
premesso che ha un compito non facile e che lo svolge con una abnegazione rispettabile, i rilanci lunghi del portiere (la maggior parte dei quali tra l’altro, ieri, direttamente in fallo laterale) non hanno nessuna utilitĂ quando hai un solo attaccante così e non hai piĂą un centrocampista alla Pobega