Dopo la mancata convocazione per un problema fisico, il macedone proverĂ a recuperare per la partita contro la Roma
Mancano solo 90 minuti al termine della stagione del Torino, l’ultima sfida in programma all’Olimpico Grande Torino contro la Roma sarĂ l’ultima occasione per gli uomini di Vanoli di regalare un’ultima gioia al popolo granata. Per farlo però il tecnico cercherĂ di avere a disposizione tutti i suoi uomini migliori, il recente affaticamento di Elmas ha comportato una grave perdita nell’ultima trasferta contro il Lecce, la sua assenza è costata tanto al Torino, impedendogli di evitare la 5a sconfitta del 2025. Nelle fasi di rifinitura della partita al Via del Mare, il macedone ha risentito di un affaticamento all’ileopsoas (muscolo della coscia sinistra) che gli ha impedito di prendere parte a neanche uno spezzone di partita.
Un uomo chiave per la squadra
Il suo ritorno in campo sarebbe fondamentale per il Torino, che tenterĂ di recuperarlo in extremis per l’ultima gara stagionale. Il suo possibile impiego permetterebbe alla squadra di scendere nella sua forma migliore, senza dover forzare un giocatore come Gineitis a dover ricoprire un ruolo diverso dal suo. La mancanza di pericolositĂ nell’ultima partita del Torino è in merito dovuto allo spazio lasciato vuoto dal macedone, un punto di riferimento per i compagni, che senza di lui sono parsi spaesati in campo. Chi pare aver accusato di piĂą la sua assenza è stato l’esterno di difesa Biraghi, che ha faticato molto a trovarsi con Gineitis, e che ha forzato in piĂą di un occasione il lancio lungo per evitare di perdere il pallone nei pressi dell’area di rigore.
L’ultima occasione per incidere
Contro la Roma, con la speranza che possa recuperare, Elmas andrĂ in cerca del quinto gol stagionale in appena 13 presenze, confermando così la miglior media realizzativa della squadra. Nonostante le poche presenze il macedone si sta avvicinando ai numeri della sua miglior stagione al Napoli, in cui in 36 partite era riuscito a trovare la rete per 6 volte, al Torino ha trovato lo spazio che gli serviva e la fiducia datagli dall’allenatore sta venendo premiata con delle ottime prestazioni.

Se lo riscatta e’ solo un modo di riappacificarsi con i tifosi, con schuurs e Zapata dirà che siamo da Champions e tante pecorelle tornano all ovile
Ma chi glielo fa fare?… lieve dolore e rischio stiramento e manco convocato… perfettamente in linea con la societĂ …
PiĂą che ultima chiamata direi ultima partita….
Ma se fossi in lui mi rifiuterei di giocare dicendo di avere un fastidio all’alluce.
Siete una societĂ di mer…dosi