Calciomercato Torino / Samule Ricci fuori, Tino Anjorin dentro. Appena Ricci va al Milan l’inglese firmerĂ con il Toro
Inizia a muoversi il mercato in casa Torino. La prima operazione grossa dell’estate è quella che riguarda il centrocampo: Samuele Ricci fuori, Tino Anjorin dentro. Ormai è tutto fatto. Il centrocampista inglese firmerĂ con la societĂ non appena Samuele Ricci andrĂ al Milan. Il centrocampista italiano aveva giĂ da tempo accettato la destinazione rossonera, nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto l’accordo con il Milan per 23 milioni di euro piĂą 2 di bonus. Affare fatto e Ricci è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan.
Il sostituto
Ricci è stato preso dall’Empoli e qui a Torino è cresciuto tantissimo. Quest’anno è anche stato promosso capitano, dopo l’infortunio di Duvan Zapata, e ha conquistato in maniera definitiva la Nazionale. Affidabile e solido, il gioco del Torino è spesso passato dai suoi piedi in diversi ruoli dal centrocampo alla trequarti. Ma in quanto a gol e assist il potenziale era molto di piĂą. Il sostituto scelto è sempre un classe 2001 e arriva di nuovo dall’Empoli: Anjorin ha fatto bene in questa stagione, nonostante qualche problema fisico. Scuola Chelsea, in Serie A ha fatto vedere di saperci fare eccome. Meno regista ma piĂą incisivo in zona offensiva, l’esperienza alla spalle è buona e può essere una scommessa vincente.
Calciomercato, Anjorin al Torino: le cifre
Se Ricci andrĂ via, come detto, per 23 milioni piĂą 2 di bonus, Tino Anjorin arriverĂ a titolo definitivo al Torino per 5 milioni di euro. Soldi che non andranno tutti nelle casse dell’Empoli: la societĂ toscana dovrĂ infatti versare il 40% al Chelsea, da cui aveva appunto acquistato il centrocampista un anno fa. Nell’affare non rientrerĂ direttamente Pietro Pellegri, anche se l’attaccante è al centro di una trattativa parallela tra Torino e Empoli: da definire la formula con cui l’attaccante passerĂ alla societĂ toscana.

Vabbè punto 1 e chissenefo.tte, punto 2 Ricci “solido”, dove?
Acquisti fatti 1 percepiti 10
La piĂą bella!
E chi ssenefrega