Ricci si trasferirà al Milan per 22 milioni di euro più 3 di bonus: il centrocampista sale sul podio dei maggiori incassi granata
Svolta significativa per il mercato del Torino. Cairo ha finalmente ricevuto l’offerta che si aspettava per Ricci, trovando un accordo con il Milan per il trasferimento del calciatore. Ora, con la sua partenza e anche quella possibile di Coco, si può iniziare a pensare anche alle entrate. La società granata può infatti contare su 25 milioni di euro da reinvestire per rinforzare la rosa, partendo da un centrocampista – Anjorin – e concentrandosi poi sugli altri reparti. Intanto, la cifra spesa dai rossoneri per Ricci (22+3 di bonus) rende la sua la terza cessione più remunerativa nella storia del club.
Ricci dietro Bremer e Buongiorno
Se spesso negli ultimi anni il Torino ha avuto qualche difficoltà nell’azzeccare gli acquisti, è stato più agevole per Vagnati definire le uscite. Grazie al lavoro degli allenatori il dt ha avuto la possibilità di effettuare plusvalenze, e le più significative sono state sicuramente quelle di Bremer e Buongiorno. Il brasiliano è stato venduto per circa 47 milioni di euro alla Juventus, mentre per Bongio il Napoli ha sborsato poco più di 35 milioni. Cifre difficilmente raggiungibili queste due, ma Ricci è riuscito comunque a salire sul podio agganciando Zappacosta. L’esterno era infatti passato al Chelsea per 25 milioni di euro, la stessa cifra che il Toro riceverebbe dal Milan per il centrocampista qualora tutte le condizioni dei bonus dovessero realizzarsi. Una cessione importante dunque, legata a una plusvalenza tutt’altro che banale.
La top 5 delle cessioni dell’era Cairo
- Gleison Bremer, Juventus – 47 milioni di euro
- Alessandro Buongiorno, Napoli – 35 milioni di euro
- Davide Zappacosta, Chelsea – 25 milioni di euro
- Samuele Ricci, Milan – 22+3 milioni di euro
- Raoul Bellanova, Atalanta – 21 milioni di euro

Oltre 120 milioni di plusvalenze negli ultimi quattro anni e ci ritroviamo sempre con una squadra cronicamente carente ed inconclusa con uno dei DS più scarsi ed un progetto inesistente se non di portare questa società ai margini del calcio Italiano. Una società squallida senza nessuna ambizione vedi la telenovela… Leggi il resto »
Allora, mi sono perso delle puntate: mi pare chiaro che il Milan si era già impegnato per iscritto a comprare Ricci, già da sei mesi, e un allenatore e un DS fa, altrimenti non si spiega che, con nuovi personaggi a stabilire gli acquisti, coincidenza va proprio al Milan. Il… Leggi il resto »
Infatti era già venduto altrimenti sarebbe arrivata qualche altra offerta o interessamento di qualche squadra invece questa finta trattativa con il milan
mentitore seriale brevettato,voleva 35,chiude a molto meno,poi ovvio che in generale sia il momento della chiacchiera da ombrellone per tutti.Voglio vedere come fara’ con il sarcofago,richiesto da tre quarti di mondo a parole o con delle fake.
Esilarante quando parlavano di Chelsea o Utd
vedremo dai bilanci le cifre vere