L’infortunio e la riabilitazione non hanno demotivato Schuurs. Il difensore olandese vuole tornare presto in campo

Perr Schuurs è un esempio di impegno e dedizione nei confronti del proprio mestiere. Il difensore olandese è costretto ai box dall’ottobre del 2023 per la lesione del legamento crociato. Da allora per Schuurs è iniziato un calvario.

L’infortunio, l’operazione, il nuovo ko e la riabilitazione. Gli ultimi 2 anni del difensore non sono stati gioiosi. La vita ha messo a dura prova la tenacia di Perr, che ha sempre lavorato a testa alta e con la grinta giusta di chi vuole tornare presto in campo.

“Sono pronto per la prima giornata”

Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Torino, Marco Baroni ha parlato anche di Schuurs. L’ex Lazio ha riportato una frase dell’olandese: “Sarò pronto per la prima giornata“. Una visione a tratti utopica, frutto di tanta speranza.

Schuurs scalpita per tornare ma non vuole bruciare le tappe. Accelerare in questa fase di recupero sarebbe deleterio per le condizioni del forte difensore. Il Torino aspetta l’olandese e, intanto, corre ai ripari in caso di possibili addii come quello di Coco. I granata sanno che Schuurs c’è e, quando arriverà il momento, il Toro gioverà dal ritorno in campo dell’olandese.

Schuurs un giocatore prezioso

La presenza di Perr Schuurs in campo risolverebbe oltre la metà dei problemi della retroguardia del Torino. La difesa granata è un cantiere a cielo aperto. Nuovo portiere, nuovo difensore centrale, nuovi terzini. Le recenti amichevoli hanno messo il Torino davanti a una scomoda realtà: il reparto arretrato va sistemato.

Schuurs non potrà scendere in campo, ma sarà prezioso nello spogliatoio. Il difensore si è dimostrato fin da subito un leader della squadra e, specie i tanti ragazzi aggregati ai “grandi” del Torino, dovranno fare tesoro delle parole del centrale, speranzoso di tornare in campo al più presto.

Perr Schuurs
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-08-2025


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
valter1
valter1
5 mesi fa

Intanto il “veneziano” idzes ufficiale al Sassuolo……

Scin{[Scin(Scin)]}
5 mesi fa

Parlando invece di cose “utili” leggo che anche Milito la pensa come me, ovvero che è una squadra completamente votata all’attacco e senza interditori. Anche lui vede Anjorin come vice Vlaovic e assolutamente non adatto a ricoprire il ruolo di uno dei 2 di centrocampo. Ma non ci vuole un… Leggi il resto »

zapatone
zapatone
5 mesi fa

E’ paradossale che si parli di sovrannumero in una zona del campo mentre in altre mancano i titolari. Oltretutto davanti non vedo umiltà nel volere accettare la panchina. Sono venuti per riscattarsi o finire la carriera in maniera gloriosa. Quindi io ritengo che si siano buttati dei soldi dove non… Leggi il resto »

madde71
madde71
5 mesi fa

DEL MUTO NON MI STUPOISCO PER NULLA,ANZI

Scin{[Scin(Scin)]}
5 mesi fa

Articolo inutile come Cairo e Vagnati. Ma a cosa serve scrivere un articolo così?

Torino, ecco il Valencia: fuori dalle Coppe, gli spagnoli cercano il rilancio

Ecco dove vedere Valencia-Torino in streaming e in TV