Ecco tutti i numeri della sfida all’Olimpico Grande Torino: più tentativi dei viola, ma granata più precisi

Dopo un esordio da dimenticare il Torino di Baroni ha lavorato per tutta la settimana per preparare la partita contro la Fiorentina.

I granata in casa sono stati chiamati a disputare una buona prova per lasciarsi alle spalle l’incontro di San Siro e per poter riprendere il campionato con il piede giusto. Lo 0-0 finale rispecchia abbastanza bene l’andamento della gara, dal momento che nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra nel corso dei 90 minuti. Nonostante l’incontro si sia concluso a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto più occasioni per tentare di indirizzare l’incontro a proprio favore. La Fiorentina ha effettuato 16 tiri, contro i 7 del Torino, ma i granata si sono rivelati più precisi dal momento che entrambe le formazioni hanno centrato lo specchio della porta in 4 occasioni.

I dati sul possesso palla

Il Torino ha affrontato una squadra che sulla carta appariva favorita, tuttavia nel corso dell’incontro nessuna delle due formazioni si è imposta sull’altra. A testimoniare questo fatto è il dato sul possesso palla, la Fiorentina si è rivelata leggermente superiore con il 55% contro il 45% dei granata. E’ invece in favore dei viola una maggiore precisione di passaggi: la squadra di Pioli ha effettuato 307 passaggi con una percentuale di precisione dell’83%, contro i 225 del Torino che hanno registrato una precisione del 77%.

Un incontro fisico

A differenza di San Siro, il Torino è sceso in campo con maggior grinta e cattiveria agonistica. Contro l’Inter i granata avevano perso anche il bilancio sui falli, tuttavia contro la Fiorentina è arrivata una reazione. La squadra di Baroni si è infatti fatta sentire maggiormente in campo come testimoniano i 21 falli effettuati, proprio come la Fiorentina, che non ha rinunciato ad andare a contrasto, come evidenziano i 13 falli commessi. Entrambe le squadre hanno condotto una prova fisica ma pulita, macchiata solamente da due cartellini gialli per parte.

Cristiano Biraghi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-09-2025


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carlo m
carlo m
5 mesi fa

Spedale, grazie che ci dai le statistiche, a noi che abbiamo visto la partita piacciono molto. Qua manca l’editoriale della Crocifisso, chiamala o fatti dire un sunto. Il vostro eroe Urbano sta tirando gli ultimi, sportivamente parlando. Perde perché è malato di risparmio, vuole far vincere la sua idea base,… Leggi il resto »

direibene18
5 mesi fa

……. E questa sarebbe la squadra che fa divertire?
Cairo VATTENE

odix77
5 mesi fa
Reply to  direibene18

no, ma tu a memoria quanto devi andare indietro per trovarne una che lo faccia? borsano….poi?cmq in generale il calcio è di una noia pazzesca.. ho visto qualche spezzone di altre gare davvero una pal.la clamorosa…. almeno in italia “belle” partite non se ne vedono da un pezzo.

carlo m
carlo m
5 mesi fa
Reply to  odix77

E’ stata bellissima, Odix: tra due squadre che hanno lasciato giocare l’altra, in un vivi e lascia vivere raro. Ma forse, lo zero a zero è giusto lo stesso, perché mi sa che sono due squadre in grande difficoltà, dove non segna nessuno, anche chi segnava lo scorso anno.

leftwing
leftwing
5 mesi fa
Reply to  carlo m

Avevano entrambe la fifa blu di perdere. Se avessimo perso male in casa dopo la frana interista, si sarebbe potuta avviare precocemente una deriva spaventosa. Non che non possa succedere, anzi. Ma subito sarebbe stato un disastro. Partita tignosa, non divertente. Ma anche io, che adoro il jogo bonito, tutto… Leggi il resto »

direibene18
4 mesi fa
Reply to  odix77

Voglio una squadra che faccia divertire, nn lo ho detto io.

Nkounkou, visite mediche per il terzino sinistro

Torino, attacco a secco: in campionato zero gol in due partite