Aboukhlal vuole conquistare il Torino e i suoi tifosi. L’esterno, dopo un avvio complicato, è chiamato a una grande prestazione contro la Roma
Zakaria Aboukhlal ha una grande opportunità. L’esterno non è stato convocato dal Marocco ed è rimasto al Filadelfia per prepararsi al meglio in vista della terza giornata di campionato. Domenica 14 settembre i granata affronteranno la Roma.
Aboukhlal non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura al Torino. Il marocchino, le cui qualità non sono in discussione, sta attraversando la fase di adattamento al calcio italiano. In casa Toro, però, il tempo è stretto e Aboukhlal deve riscattare l’avvio di stagione difficile già nella prossima gara di Serie A-
Focus sul Torino
Il presente di Zakaria Aboukhlal è il Torino. Il marocchino, arrivato in estate, vuole confermare le qualità messe in mostra a Tolosa. Nella scorsa Ligue 1, l’esterno ha concluso la stagione con 7 gol e 4 assist in 26 partite.
Ad Aboukhlal non si chiede un impatto così importante nell’immediato, visto anche il (necessario) periodo di adattamento. Il giocatore è stato presentato a Torino come pedina chiave di Baroni e la permanenza al Filadelfia è stata un’opportunità per Zakaria. L’allenatore ha finora preferito Ngonge e Vlasic al marocchino. L’obiettivo di Aboukhlal è chiaro: ottenere una maglia da titolare nel Torino e una convocazione con il Marocco.
Uno sguardo alla Coppa d’Africa
Zakaria Aboukhlal va a caccia di una maglia da titolare nel Torino anche per ottenere una convocazione alla prossima Coppa d’Africa. Walid Regragui, allenatore del Marocco, ha deciso di escludere il classe 2000 dalla lista dei convocati per la doppia sfida valevole per la qualificazione al Mondiale 2026.
Per Aboukhlal, la delusione è tanta e l’unico modo per ribaltare la situazione è ingranare la marcia e sfoggiare prestazioni di alto livello. Il Marocco ospiterà la prossima Coppa d’Africa, un motivo in più per Zakaria per ottenere una maglia da titolare nel Torino e una chiamata per la prossima kermesse africana.

L’importante è mettercela tutta, le cose buone verranno. Qua’ si perde sempre il senso della realtà, pensate che 7 o 8 milioni siano tanti? un nero qualsiasi , che nemmeno si conosce, in Premier costa 20.
“Le sue qualità non sono in discussione“, ma chi l’ha detto?! Discutiamone, discutiamone e vediamo se con quei soldi non si sarebbe potuto comprare di meglio e di più utile.
e come lo discuti adesso che lo hai visto mezza volta? considerando per altro che dalla trequarti in su non si è salvato praticamente nessuno per ora?
10 milioni buttati. Bollino vaganti