Mercoledì la ripresa degli allenamenti in vista della sfida casalinga contro il Como: il portiere si gioca le sue carte contro Paleari
Manca una settimana alla sfida di Serie A contro il Como: i granata giocheranno il posticipo in casa di lunedì alle ore 18:30. Franco Israel inizia oggi la sua di settimana verso il match: da mercoledì, quando la squadra si ritroverĂ al Filadelfia dopo i due giorni di pausa concessi, avrĂ l’opportunitĂ di convincere Baroni. SarĂ difficile sradicare Paleari dopo le ottime prestazioni del numero 1, ma il numero 81 vuole giocarsi le sue chance. Sabato mattina al Filadelfia l’amichevole contro la Primavera l’ha giocata lui, mentre Paleari ha fatto allenamento normale. Il fastidio al costato è passato e adesso il portiere è recuperato al 100%.
Non ci sono gerarchie
Alberto Paleari, uomo del momento e MVP del derby della Mole, ha permesso di non forzare sul recupero di Israel. Paleari si è fatto trovare piĂą che pronto e così Israel ha recuperato bene. Non è nemmeno andato in Nazionale, nonostante fosse praticamente a posto. Adesso sarĂ Baroni a decidere chi giocherĂ . L’allenatore del Torino è stato chiaro e lo ha ribadito piĂą volte: soprattutto in porta, non ci sono gerarchie. Gioca chi merita e chi ha il valore maggiore. Israel, preso per fare il titolare ed è stato così fino all’infortunio, non può pensare che adesso tornerĂ tra i pali dal 1° minuto in automatico. Anche perchĂ© Paleari in tal senso ha fatto vedere che vuole giocare. Baroni di certo non dormirĂ sonni tranquilli con questo dilemma in testa, che però è sempre meglio avere piuttosto che no.
L’ultima volta fu clean sheet
Nessuno si sarebbe aspettato un impatto del genere di Paleari, a distanza di anni, con la Serie A dopo le sue ultime esperienze. E invece il lavoro e l’impegno ripagano sempre. Ma Israel comunque sia non aveva fatto male. Forse ha pagato il fatto che prima di Torino-Napoli la difesa ha avuto evidenti lacune, che adesso piano piano stanno scomparendo. Si tratta di un portiere ancora da scoprire, ma interessante e di prospettiva vista l’etĂ . L’ultima volta che ha giocato titolare fu clean sheet: Torino-Napoli 1-0.

Terzo articolo identico…ma uno su Vlasic no?
Visto come gioca Paleari, mi sembra un acquisto superfluo. Soldi spesi per arricchire i procuratori e (forse) anche i direttori sportivi. Ormai la campagna acquisti e cessioni è una sarabanda a beneficio di questi intermediari: piĂą se ne prendono e piĂą se ne vendono piĂą si intascano provvigioni. E i… Leggi il resto »