Il Torino studia il colpo Amenda per gennaio: cosa comporterebbe però alla lista Serie A?
Le voci di mercato intorno ad Aurèle Amenda tornano a scaldarsi. Dopo la trattativa sfumata in estate, negli ultimi giorni la pista si sarebbe nuovamente scaldata. Il Torino avrebbe infatti riaperto i dialoghi per il giovane difensore dell’Eintracht Francoforte, già cercato con decisione durante l’estate.
La situazione attuale del classe 2003 è piuttosto chiara: con poco più di 200 minuti complessivi disputati in stagione, il club tedesco e l’entourage del giocatore sarebbero disponibili a valutare una cessione già a gennaio.
Amenda trova poco spazio in Germania: la situazione
La volontà di Amenda sembra altrettanto definita: il difensore svizzero vorrebbe trovare maggiore continuità per non perdere terreno nella corsa verso una possibile convocazione al prossimo Mondiale. Il Torino osserva e valuta.
Con l’introduzione stabile della difesa a tre, rispetto ai piani iniziali, i granata potrebbero infatti valutare l’acquisto di un ulteriore centrale difensivo a gennaio, nell’ottica di allungare le rotazioni. Ma cosa comporterebbe per la lista dei 25?
Il Toro su Amenda, il francese rientrerebbe negli Under 22
Un eventuale arrivo di Amenda, inoltre, non avrebbe alcun impatto sulla lista dei 25. Avendo 22 anni, il difensore svizzero rientrerebbe infatti nella categoria degli under 22, calciatori che non occupano uno slot nella lista delle squadre di Serie A.
Il discorso cambierebbe invece nel caso di un acquisto di un giocatore più esperto. Un over 22 obbligherebbe il Torino a effettuare una scelta e liberare un posto nella lista, che comunque potrà essere modificata nella sessione invernale. Attualmente restano fuori Schuurs, a causa del lungo infortunio, e Sazonov, escluso per motivi tecnici dopo il mancato trasferimento estivo.

E anche il Como ci piscia in testa….piano piano il tdc ci ha fatto superare da Atalanta Bologna Como Lazio …….
Bravo
Udinese…
Ah sul fatto che la TDC sia completamente incapace non ci piove (fin dai tempi dell’acquisto di Verdi…) e visto appunto i collaboratori che sceglie i risultati non possono essere che questi… 😎 PS Il Como (come anche il Bologna) ha speso bene (e infatti quest’anno ha perso solo una… Leggi il resto »
Lo ripeto ancora una volta per i dementi e accontentisti cairoti, che dopo la partita col como, avevano iniziato a dire ” e ma hanno speso 300 milioni” blah blah blah Ripeto, anche se il vostro idolo, il nano, avesse le disponibilità economiche del presidente del como, NON CAMBIEREBBE ASSOLUTAMENTE… Leggi il resto »
Il Como in 3 partite giocate contro la Juve ha vinto una volta.
siamo al 33%…mi ricordi gentilmente la media della cairese negli ultimi 20 anni.
Infatti sono bravissimi in 13 mesi circa hanno vinto una volta.
Quella dal 1906 a giugno 2025 era di circa 1 derby vinto ogni 2 anni.Nei 19 anni di Pianelli abbiamo vinto piu’ di 10 derby.
Il Como in 2 anni,dalla B al sesto posto in serie A in piena lotta Champions,sopra i gobbi. Come promesso dal presidente.
Scusa la precisazione: Il Como è passato dalla Serie D alla Serie A in circa 5 anni, partendo da una situazione di fallimento nel 2016-2017 e venendo rilevato dalla famiglia indonesiana degli Artono nel 2019…
Ancora meglio
Però abbiamo passato 2 turni di coppa ed abbiamo pareggiato con la Juve.
E cosa ti avevo già detto caro Casao? È dall’ 8 novembre che ho esposto la bandiera sul balcone. È talmente vecchia che uno scudetto s’è staccato ed è finito al piano di sotto 🫣
Sì però guardiamo le spese fatte, più nel complesso, nel mercato estivo: Jesús Rodríguez: 23 milioni di euro Martin Baturina: 23 milioni di euro Kuhn: 18 milioni di euro Jayden Addai: 14 milioni di euro Máximo Perrone: 13 milioni di euro Dubito che se avessero speso 5 milioni anche per… Leggi il resto »
Sicuramente, ma il problema alla fonte è un altro, secondo te vagnati è a conoscenza di determinati giocatori?? Ti devo ricordare tutti i soldi buttati per alcuni giocatori?? ultimi coco, Ilic, Casadei, Abouklhal, pedersen..siamo a 52 milioni circa, non poco…I soldi bisogna saperli spendere, e la cairese non ne è… Leggi il resto »
Colmo dei colmi Verdi/ Zaza
Zaza, quattro anni contratto a 1,5 ml, 2 ml prestito oneroso e riscatto a 12 ed almeno 500000 tifosi afflitti da orchite. In più, le litanie di mammà e sorellina in difesa di quello smidollato.
La cucchiaia in Nazionale tra i must dei must
E pensare che avevano firmato un contratto di cinque anni, caso molto raro, direi
Insieme a Pellè: Gigi e Andrea 😵💫😂
Pensa quanti soldi buttati in questi anni…i 5 milioni per Pellegri, i 3,5 per Seck, 5 per Walukiewicz,3 per Sazonov,3,5 per lazaro, 5 ilkhan…già solo per sti cessi sono stati spesi all’incirca 25 milioni solo di acquisto senza calcolare ingaggi e robe varie…giocatori mai utilizzati o messi in disparte…come si… Leggi il resto »
Su questo non c’è dubbio, come ho scritto anche io. Piuttosto è interessante notare che ci sono club come il Lecce che mediamente ottengono più o meno i risultati di Cairo (salvezza in Serie A) spendendo però la quinta parte dei soldi che il nostro amato presidente continua a buttare… Leggi il resto »
Ohhh è proprio qui che volevo arrivare. Il porco non ha speso poco, ha speso sempre male. Hai fatto l’esempio perfetto il Lecce, quasi sempre il monte ingaggi più basso della serie A e acquisti mirati a prezzi contenuti, riuscendo a fare plusvalenze pazzesche, ottenendo grosso modo gli stessi riusltati… Leggi il resto »