Cagliari, Parma e Genoa raggiungono i granata in classifica, ma la zona retrocessione resta a più quattro punti dal Pisa

Il Torino contro il Milan ha registrato la terza sconfitta consecutiva. L’ultimo punto conquistato dagli uomini di Baroni risale a più di un mese fa, in occasione del derby della Mole contro la Juventus.

Sebbene i granata nelle ultime settimane abbiano intensificato il lavoro, i risultati di questi sforzi non tardano ad arrivare. Contro il Milan nessuno si sarebbe aspettato una gara facile. Tuttavia, il vantaggio iniziale di 2-0 ha lasciato trapelare un barlume di speranza per quello che poteva diventare un altro ottimo risultato in casa. Tuttavia nella ripresa gli uomini di Allegri sono riusciti a ribaltare il risultato, non concedendo neanche un punto alla squadra granata.

Il Torino scivola in classifica

Il Torino nelle prossime settimane oltre a tentare di effettuare buone prestazioni, dovrà anche andare in cerca di punti preziosi. Con la sconfitta contro i rossoneri, la squadra di Baroni è scivolata al 16esimo posto in classifica, a 4 punti dalla zona retrocessione. La sconfitta del Pisa in campionato non ha ridotto il margine di distacco dalla terzultima posizione, ma le vittorie di Parma, Genoa e Cagliari hanno fatto scivolare il Torino in classifica. Tutte queste squadre vantano ora 14 punti, ma il bilancio tra gol subiti e gol realizzati ha collocato la squadra di Baroni alle spalle delle concorrenti.

Tre partite per chiudere il 2025

Il Torino contro il Milan ha fornito una prestazione sufficiente, almeno nel primo tempo, dove i granata sembravano essere pienamente dentro la partita. La squadra di Baroni dopo le ultime settimane ha alzato il livello della sua prestazione, e sarà fondamentale mantenerlo anche nelle prossime uscite. Solo tre partite separano il Torino dal 2026: e contro Cremonese, Sassuolo e Cagliari i granata avranno la possibilità di disputare incontri alla portata, dove sarà fondamentale ottenere punti preziosi per rialzarsi in classifica.

Nikola Vlasic of Torino FC speaks with Guillermo Maripan of Torino FC
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-12-2025


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
zapatone
zapatone
10 giorni fa

Manca tutto, è difficile stabilire da dove ripartire. Scarso attaccamento alla maglia, giocatori svogliati peraltro reduci da stagioni piene di infortuni e panchine , allenatore che pare non avere più la situazione sotto controllo. Cambi che peggiorano sempre la situazione. Perdiamo ormai da molte giornate imbarcate da tutti. Non voglio… Leggi il resto »

Pedric
10 giorni fa

Per me Europa ancora possibile. Nel complesso li ho visti bene, concentrati in difesa, generosi in.mezxo al campo, letali in attacco. Stranamente hanno perso ma sarà per la prossima.

Casao92
Casao92
10 giorni fa
Reply to  Pedric

Giocato quest’estate a Monaco e Valencia.

Berggreen
10 giorni fa
Reply to  Pedric

Erasmus

Valentino
10 giorni fa

Nicola è un vero granata e con lui la Cairese giocherà alla morte, secondo il copione del mandrogno che odia il Toro e i suoi tifosi. Speriamo che Coco, Israel e Asslani non mi deludano.

Berggreen
10 giorni fa
Reply to  Valentino

Il colmo sarebbe segnasse El Siesta

Kawasaki77
10 giorni fa
Reply to  Berggreen

💦💦💦

suoladicane
suoladicane
10 giorni fa
Reply to  Berggreen

sarà così, i ns difensori sono così scarsi che segnerà ed esulterà pure…..
carie paiasu cuntabale vattene

Berggreen
10 giorni fa
Reply to  suoladicane

Il vecchietto inglese?

Le statistiche di Torino-Milan: rossoneri più lucidi, granata più aggressivi

Difesa, numeri disastrosi: il Torino di Baroni nell’era Cairo è secondo solo a Giampaolo