Il presidente della Lega Serie A ha annunciato che il pallone del campionato verrà modificato per permettere a tutti di vederlo nitidamente
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, nel corso della trasmissione Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 ha comunicato che il pallone ufficiale del campionato cambierà nelle prossime giornate.
La decisione è stata presa a seguito delle numerose proteste ricevute, dal momento che il nuovo pallone arancione non è facilmente riconoscibile per i daltonici: “Abbiamo ricevuto tante giuste proteste su questo, ci sono persone che non riescono a vederlo per il daltonismo. Abbiamo chiesto al nostro fornitore di anticipare la fornitura di nuovi palloni. Per ogni partita servono 25 palloni, sono 500 palloni a settimana, più quelli che diamo alle squadre per gli allenamenti. Hanno messo in produzione tutti i nuovi palloni con un colore che si possa vedere, ma ci vorrà qualche tempo prima che si possa sostituire questo arancione: una scelta non felice. Si tornerà al giallo o al bianco“.

Proprio un genio chi ha deciso per questi palloni. Nemmeno nel campionato norvegese con il terreno innevato vengono più utilizzati. Chapeau.
Non vi preoccupate, c’è Cairo specialista della compera dei palloni
😂 infatti