La probabile formazione del Torino di Marco Baroni per la sfida contro il Verona di Paolo Zanetti di domani sera

Dopo la sconfitta in casa contro il Cagliari che ha chiuso il 2025, il Torino apre il 2026 giocando in trasferta contro il Verona. Marco Baroni non recupera Savva e Schuurs, che sono fuori ormai da tanto tempo. Oltre a loro due, non sono disponibili anche Masina (in Coppa d’Africa con il Marocco), Njie e Ilic. Saul Coco invece è tornato e sarĂ  a disposizione. Per il resto, tutti gli altri ci sono e l’allenatore granata studia la miglior formazione da mandare in campo. Ballottaggi in difesa e sulle fasce. Di seguito, le possibili scelte.

Pedersen in dubbio fino all’ultimo

In porta il titolare è diventato Alberto Paleari e viene confermato nel 3-5-2 granata. In panchina Franco Israel e Mihai Popa. In difesa al centro gioca Maripan, a sinistra c’è Ismajli. A destra invece, il primo dubbio. Tameze è favorito ma occhio a Coco che c’è e sta bene. Appena tornato dalla Coppa d’Africa, potrebbe anche partire dal primo minuto visto che è tornato subito. In panchina Sazonov, unico altro centrale di difesa a disposizione. Sulle fasce l’altro dubbio per Baroni. Pedersen proverĂ  fino all’ultimo ad esserci. Se sarĂ  pronto a giocare titolare, allora lui a destra e Lazaro a sinistra come sempre. Altrimenti Lazaro a destra e Nkounkou a sinistra. Pedersen ha avuto problemi al ginocchio nel corso dell’ultima partita e non si sa fino all’ultimo. Biraghi e Dembele in panchina.

Simeone piĂą di Zapata

Centrocampo a 3 con Asllani al centro. L’albanese sta deludendo ma difficile possa giocare dall’inizio Ilkhan. A destra Vlasic non si tocca, mentre a sinistra ancora una volta il favorito è il mancino Gineitis. Casadei scalpita per giocare al suo posto. Infine, l’attacco. La coppia in pole è Adams-Simeone, con Zapata pronto a subentrare. Aboukhlal e Ngonge cercano una chance a gara in corso, anche se la loro collocazione nel 3-5-2 rimane complicata.

La probabile formazione del Torino 

Ecco gli undici probabili a cui si affiderĂ  Baroni per la sfida di domani contro il Verona.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Vlasic, Asllani, Gineitis, Lazaro; Adams, Simeone. A disp. Israel, Popa, Sazonov, Biraghi, Dembele, Nkounkou, Anjorin, Ilkhan, Casadei, Aboukhlal, Ngonge, Zapata. All. Baroni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Savva, Schuurs, Masina, Njie, Ilic

Marcus Pedersen of Torino FC is challenged b y Fali Cande of US Sassuolo during the Serie A football match between US Sassuolo and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-01-2026


14 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oldtg
oldtg
15 giorni fa

Non capisco mettere Asllani. Abbiamo ilkhan, è piccolo di statura ma anche Maradona Sivori e Modric sono bassi. Ilkhan non può fare peggio di Asllani.

Berggreen
15 giorni fa
Reply to  oldtg

La statura qui non c’entra ,pure Verratti giocava con Mbappè, Cavani,Di Maria e Neymar. Qui c’entrano Mutoni e il mancato rinnovo del contratto, comunque Asllani resterĂ  solo fino al termine del campionato.

Berggreen
15 giorni fa
Reply to  Berggreen

Se non prima.

R2D2
15 giorni fa

Brindo alla redazione, che si spende per farci sembrare eroi una manica di modesti pedatori: notasi all’uopo l’immagine soprastante in cui Pedersen corre comeveloce l’UOMO DA 6 MILIONI DI DOLLARI

thethaiman
15 giorni fa

Ops

Berggreen
15 giorni fa
Reply to  thethaiman

Ne avevo scelta un’ altra,ma è meglio questa da mettere sul marmo con tanto di cornice. L’epitaffio lasciamo sempre quello, dato che è giĂ  stato inciso. I lumini facciamo quelli a energia solare, visto che è tirchio.

Last edited 15 giorni fa by Berggreen

Baroni: “Mercato? Non ho bisogno di rassicurazioni”

La probabile formazione del Verona: in attacco la coppia Giovane-Mosquera