Il marocchino offre una prestazione di sacrificio nel 3-0 del Toro, con il Nantes sempre sullo sfondo

Il Toro schianta 3-0 il Verona di Zanetti e si concede una serata felice. Oltre al classico gol dell’ex di Simeone, e quelli di Casadei e Njie da subentrati, uno dei protagonisti dell’incontro è stato Zakaria Aboukhlal.

La terza partita da titolare in maglia granata dell’esterno è arrivata proprio quando meno ce lo si aspettava. Complice le assenze di Pedersen e Nkounkou, l’ex Tolosa è infatti stato schierato da Baroni da esterno sinistro nel classico 3-5-2, nonostante le voci di mercato che circolano sul suo conto.

Il marocchino è infatti uno dei maggiori indiziati a lasciare il club nel mercato di gennaio, apertosi da pochi giorni. Con le voci di mercato sempre sullo sfondo, nel momento del bisogno Aboukhlal è stato però comunque chiamato in causa, offrendo una prova attenta e tutto sommato positiva. Il giocatore ha anche incassato i complimenti di Baroni.

Toro, la prestazione di Aboukhlal

Adattato nel ruolo di esterno tutta fascia, posizione che richiede compiti difensivi, oltre che offensivi – piĂą nelle sue corde – il marocchino ha offerto una prestazione grintosa e di sacrificio.

L’ex Tolosa ha dimostrato dei passi in avanti dal punto di vista dell’attenzione difensiva pur con qualche difficoltĂ , talvolta, nel contenere le sgroppate di Giovane.

La situazione dell’ex Tolosa

Al netto della buona prestazione, il rapporto tra l’esterno e il Toro dovrebbe comunque concludersi a breve. Sullo sfondo, resta infatti sempre viva la trattiva con il Nantes, club in pole su Aboukhlal che sta strattando con i granata un prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro.

Salvo clamorosi colpi di scena, la gara di Verona è destinata a restare un episodio isolato nel rapporto tra il marocchino e il Toro, ormai vicino alla conclusione.

Zakaria Aboukhlal of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-01-2026


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
14 giorni fa

Mavafafiuche’….. dove sei?

ToroinUSA
ToroinUSA
14 giorni fa

A mio avviso questo giocatore resta comunque un’ala classica, ottimo se vuoi giocare con il 4-3-3 ma pericoloso se lo si utilizza con questo schieramento; Dico pericoloso perchĂ©, essendo un’ala, non ha la parte difensiva e lo si è visto anche ieri. Per fortuna il verona è messo peggio di… Leggi il resto »

davidone5
14 giorni fa
Reply to  ToroinUSA

E’ vero che ha piĂą caratteristiche offensive che difensive ma ieri non ha mai creato buchi in difesa per posizionamento sbagliato e questo è importante, la fase difensiva la può imparare meglio se ci fosse un bravo allenatore che gliela insegna.

Berggreen
14 giorni fa
Reply to  davidone5

Considerando che è la prima volta che gioca in quel ruolo,ha sicuramente margini di miglioramento.

davidone5
14 giorni fa
Reply to  Berggreen

Sicuramente, ha bisogno però che un allenatore capace gli insegni a difendere meglio.

leftwing
leftwing
14 giorni fa
Reply to  ToroinUSA

Questa storia di sacrificare i giocatori, anche quelli buoni, al Dio Modulo è assurda e non fa parte della tradizione del miglior calcio. Non, almeno, in questa misura, Abu è rapido, pronto di riflessi, si da da fare. Non lo vogliamo, un giocatore così? Allora pigliamoci qualche broccaccio dai piedi… Leggi il resto »

davidone5
14 giorni fa

Aboukhlal ha qualitĂ  e si muove bene in campo, l’ho detto fin dal principio appena l’ho visto giocare quelle poche volte anche nelle amichevoli pre campionato. Detto questo avrebbe bisogno di un allenatore come Ventura per migliorare alcuni aspetti in cui è ancora carente. Pedersen se ne può andare anche… Leggi il resto »

Casadei, occasioni sprecate e passi indietro. Baroni: “Momento di appannamento”

Aboukhlal rompe il silenzio social: ecco il post che ha condiviso