Le parole dell’allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida contro il Torino
Alla vigilia della sfida della 23a giornata contro il Torino, il tecnico dei salentini ha presentato la sfida dell’Olimpico in conferenza stampa.
Domani partita importante, cosa servirĂ per ottenere i tre punti?
“Ogni volta che ci sediamo qui diciamo tuti la stessa cosa: domani partita importante. Sono tutte importanti, ma oggi lo step piĂą importante è quello di attaccarci di piĂą al risultato, il risultato diventa fondamentale. Per riuscirci il percorso è quello che passa attraverso gli atteggiamenti giusti delle ultime gare, anche se dobbiamo migliorare alcune pecche. Domani sarĂ una gara tra il peggior attacco e la peggior difesa del campionato, lo so. Le statistiche parlano chiaro e dopo un certo numero di partite iniziano ad assumere di significato. Nel calcio siamo tutti valutati in base ai risultati, è arrivato il tempo di mettere fieno in cascina, domani è una di quelle partite importanti”.
Che idea si è fatto del Torino?
“Me lo aspetto arrabbiato, per non dire altro. Vengono da una sconfitta pesante, non ci sarĂ un ambiente favorevole per loro. Ci aspettiamo un grande impatto da parte loro dal punto di vista emotivo, fisico, caratteriale, noi dovremo contrapporre la nostra forza immediatamente per cercare di “sedarli” e controbattere. Il Torino è una squadra con elementi di qualitĂ , che merita una posizione diversa per le sue potenzialitĂ . Dovremo cercare di incunearci nelle loro difficoltĂ per fargli male.”

Arrabbiato? E per cosa….
Uuu arrabbiatissimo! La cairese ha delle vere furie in squadra.