Maripan era reduce da due panchine di fila contro Lecce e Inter, contro la Fiorentina è tornato titolare e ha segnato il gol del 2-2
Torino che ha preso 1 punto contro la Fiorentina di Vanoli allo Stadio Artemio Franchi nella 24^ giornata di Serie A. Un primo tempo giocato bene e sembrava tutto sotto controllo. Poi però nella ripresa il Torino è andato in affanno senza senso e ha subito due gol evitabili. Solo nel finale ha saputo reagire e ha trovato il gol del pareggio al 94′ con Guillermo Maripan. Partita tra alti e bassi per il difensore cileno che però ha saputo essere decisivo ai fini del pareggio finale. Quella del Toro rimane comunque la difesa più battuta del campionato. 42 gol subiti in 24 partite: praticamente quasi 2 a partita di media.
Oltre le panchine e gli errori
Maripan era partito in panchina contro il Lecce in campionato e contro il Monza in Coppa Italia. Contro la Fiorentina però è tornato titolare al centro della difesa con la fascia da capitano al braccio. Nei primi minuti ha fatto fatica a tenere Kean, poi però ha preso le misure nella prima frazione di gioco. Ma nel secondo tempo Kean lo ha anticipato in maniera vistosa in occasione del gol del 2-1. Errore non da poco. Poi è entrato in campo Zapata e si è preso lui la fascia. Al 94′ punizione battuta da Gineitis (autore dell’errore del gol del pareggio viola) e colpo di testa che sa di liberazione. Oltre le panchine e oltre gli errori.
Le sue parole
A fine partita Maripan ha parlato della partita ma pure della sua esclusione. Nessuna polemica, solo il pensiero per il gruppo. “Le scelte del mister sono sempre giuste”, ha spiegato in conferenza stampa Io mi alleno sempre per aiutare dentro e fuori dal campo per essere della partita”. Parole da leader. In Fiorentina-Torino per Maripan: ora lasciarlo fuori sarà più complicato.

È il meno peggio in una difesa di cessi. Ma a inizio campionato dopo viola e roma i soloni del sito scodinzolanti mi hanno fatto notare che ero io a sbagliarmi e la difesa era ottima, in quanto ottenuto due clean sheet..
unico difensore discreto di una difesa da comica. Marianucci non e’ nostro, Ismailj e’ sempre rotto, coco fa una partita buona e 3 imbarazzanti, ebosse con 3 operazioni al crociato e’ tanto se sta in piedi…Se ci salviamo e’ davvero perche’ gli altri si stanno suicidando vedi viola ieri…Ah alle… Leggi il resto »
Si,ma il migliore sta a Torino con 42 gol al passivo. L’altro è arrivato a Firenze quando la Fiorentina era ultima a 8 punti dalla penultima. Con Mutoni sulla panchina viola, già starebbero a pensare al calendario di B del prossimo anno. Comunque alla fine può arrivare anche Mourinho ma… Leggi il resto »
ma stai scherzando? ma hai visto la rosa della viola rispetto alla nostra?????
Certo,ma ce l’aveva pure Pioli. È un anno disgraziato per loro,un po’ come l’anno seguente lo scudetto di Spalletti a Napoli,ma ancora peggio. Sta di fatto che Vanoli molto probabilmente riuscirà a salvare la Viola,se guardi le statistiche della Fiorentina con Pioli e poi con Vanoli, sono nettamente a vantaggio… Leggi il resto »
Ieri avrei scommesso sulla vittoria della Cairese ma va bene anche così, importante era fermare la viola. Ora la cairese, detta anche Juventus B, ha due obiettivi, mandare in B l’ odiata fiorentina e aiutare la casa madre gobba a vincere lo scudetto. Avanti con le finali.