Duello di calciomercato per l’attaccante del Torino Belotti: entrambe rilanciano, ma non arrivano alla cifra richiesta da Cairo. Futuro da scoprire
Andrea Belotti, si sapeva, sarebbe diventato un tormentone del prossimo calciomercato estivo. Di questo calciomercato estivo. L’attaccante del Torino fa gola a molti top club, italiani e non. E se le voci su Manchester, Chelsea e altre societĂ sono insistite, è pur vero che quelle su Milan e Inter continuano a trovare una pioggia di conferme. Era proprio su queste pagine che, diverse settimane or sono, si svelava un tentativo da parte del club nerazzurro di arrivare all’attaccante, soprattutto qualora dovesse partire Icardi. L’argentino è infatti la discriminante per far sì che Sabatini piombi a testa bassa per acquistare il numero 9.
Discriminante che, invece, il Milan nemmeno ha. La squadra di Montella vuole rinnovare moltissimo, e sta lavorando a obiettivi importanti: da Kessie a Biglia, da Rodriguez a Musacchio, la dirigenza rossonera vuole ora focalizzarsi sull’attacco, lavorando su Morata ma tenendo in primo piano proprio il Gallo. Anche in questo caso, è di diverse settimane la notizia di un hashtag che tra i tifosi del Milan sta facendo il giro della rete: #wewantbelotti recita. Noi vogliamo Belotti. Facendo capire quanto sarebbe gradito l’arrivo della punta, futuro perno della Nazionale Italiana. Entrambe le squadre lo cercano, entrambe rilanciano. Ma poco. Non in maniera sufficiente a smuovere l’attenzione di Cairo.
Il Torino ha infatti detto molto chiaramente a tutti i suoi interlocutori che la proposta verrĂ valutata se e solo se sarĂ strutturata intorno a un solo elemento: i contanti. Niente scambi, al massimo, eventualmente, qualche opzione. Ma di Cairo è sempre stato il modus operandi di andare a trattare separatamente ogni operazione, anche se riguardava due stesse squadre. Solo in due casi è andata diversamente: con D’Ambrosio e Benassi proprio con l’Inter, a causa dello status contrattuale del terzino allora granata; con Ogbonna e Immobile prima ancora, con Cairo che rimase scottato, a posteriori, per aver aperto una compartecipazione e non essere riuscito a prendere da subito l’intero cartellino del bomber napoletano dalla Juventus.
“Così è, se vi pare”, ripete la dirigenza del Torino alle due societĂ milanesi. Che però non mollano, affatto, l’osso. Ma anzi continuano a corteggiare il ragazzo. Che ancora dovrĂ dare una decisione definitiva: difficilmente, questa, potrĂ arrivare a breve. E la girandola di calciomercato continua.
Mah.. Dopo questi acquisti sia Milan che Inter dovranno discutere di un piano di rientro stile Roma.. Se nei prossimi 4/5 anni dovessero bucare una stagione e anno prossimo non andare in CL saranno per loro dolori.. Non riesco proprio a capire come facciano a spendere decine di milioni con… Leggi il resto »
Io invece darei via Liajc che tanto piĂą di quello che abbiamo visto quest’anno non è: e comprerei un esterno forte per il433 perchè vi ricordo che con il 4231 il Gallo non ha piu’ segnato e la prova provata è la partita con il Sassuolo (tornati con il 433)… Leggi il resto »
Beh.. le occasioni avute dal Gallo ci sono state anche con il 4231.. Devi anche considerare che ha tirato la carretta per 3/4 di campionato.. Un po’ di stanchezza ci può stare.. Dire che il gallo non abbia piĂą segnato per il cambio modulo mi sembra un tantinello eccessivo..
I cinesi del Milan prendono kessie con prestito biennale con 8’milioni poi obbligo di riscatto in totale 28.. Non mi sembra abbiano tutti sti soldi che qualcuno dice qua, se in tre anni le cose non vanno bene come loro sperano, i tifosi milanisti si preparino al peggio e si… Leggi il resto »