Duro comunicato del Pumas: “Avevamo l’accordo con il Torino e Silva”. Ma il difensore ha sostenuto ieri le visite con l’Independiente in Argentina
Ha assunto delle sfumature tutt’altro che gradevoli la trattativa di calciomercato per la cessione di Gaston Silva, difensore uruguaiano in forza al Torino, al Pumas. Anzi, all’Independiente. GiĂ , perchĂ© dopo aver dato l’ufficialitĂ della chiusura dell’operazione con il club messicano, sembrava tutto tranquillo e tutto risolto: il Toro aveva piazzato il suo esubero in difesa e poteva guardare oltre. Invece no: Silva si è infatti recato in Argentina e non in Messico, e ha sostenuto proprio ieri le visite mediche per l’Independiente, squadra dove ora gioca anche l’ex Toro Sanchez Mino. Le firme con il club sudamericano sono attese per oggi: quattro anni di contratto al giocatore 23enne e 1,6 milioni di dollari al Torino, qualcosa di meno rispetto ai 2 milioni pattuiti, invece, con il Pumas.
Ma il club argentino non ci sta, e attraverso un comunicato ha deciso di fare chiarezza, minacciando però azioni legali. “La settimana scorsa“, si legge, “con il Torino era stato trovato un accordo per la cessione a titolo definitivo. Silva, con l’aiuto del Pumas che aveva svolto tutte le pratiche per l’emigrazione, non ha però preso il volo per il Messico per concludere l’operazione e firmare il contratto, senza dare motivazioni e senza rispondere alle chiamate del club. Oggi, a mezzo stampa, veniamo a conoscenza che era in Argentina a svolgere le visite mediche per l’Independiente. Il Pumas, con l’approvazione della Lega Calcistica Messicana, sta valutando azioni legali, confidando nella buona fede della FIFA per risolvere la situazione. Del Pumas e del calcio messicano non ci si fa gioco“.
Insomma, la situazione è tutt’altro che semplice da sbrogliare. Di certo, Silva non farĂ piĂą parte della rosa del Torino nel prossimo anno. Ma il Toro potrebbe avere dei ritardi non indifferenti nell’incassare la cifra pattuita.
De Pumas nadie se burla. #SoyDePumas pic.twitter.com/zwQ07L91na
— PUMAS (@PumasMX) 1 agosto 2017
Bisogna vedere se il giocatore ha giĂ firmato qualcosa. Se non ha firmato nulla con il Pumas, possono farci ben poco. Mi ricordo un caso simile tra noi il Livorno e la rubentus: noi ci accordammo con il Livorno (con tanto di documenti) e il giocatore con i rubentini…indovinate dove… Leggi il resto »
Bjarnson…credo proprio non ci fosse nella di firmato
nulla
Dario Knežević
Tralasciando un’ attimo che il Pumas è diventato Spagnolo, direi che a prenderselo nel.. per la scorrettezza dei giocatori noi siamo maestri ricordo ai piĂą cosa successe a ai tempi con Susic che firmò per noi e con l’Inter e non mi pare venne giĂą la Uefa a darci ragione…… Leggi il resto »
Mi permetto di dire che finora a perderci siamo stati solo noi e che il Pumas l’abbia scampata bella, a non ritrovarsi quel bidone a zampettare lungo il campo.