Nuovi sviluppi sulla morte di Davide Astori: due medici sono indagati per omicidio colposo per decisione della Procura di Firenze

Sono emersi nuovi dettagli sulla morte improvvisa di Davide Astori, venuto a mancare il 4 marzo scorso per problemi cardiaci. Con il proseguimento delle indagini, la Procura di Firenze ha emesso degli avvisi di garanzia nei riguardi di due medici, indagati per omicidio colposo. I due professionisti lavorano in strutture pubbliche adibite alla certificazione di idoneità sportiva, una con sede a Firenze e l’altra con sede a Cagliari. La decisione è arrivata in seguito alla perizia degli inquirenti, che ha deliberato la possibile identificazione con tanto di diagnosi di ciò che ha tolto la vita ad Astori. Entrambi i medici avevano infatti firmato l’idoneità per il numero 13 della Viola. Non sembrano essere coinvolti medici della Fiorentina, bensì uno di Cagliari, che professava proprio durante il periodo che il giocatore ha trascorso nel club rossoblù.

 


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Si parla di 2 elettrocardiogramma da cui si vedrebbero, chiaramente, extrasistole (2016 – la seconda più importante) che avrebbero dovuto indurre i medici allo stop preventivo e controlli più approfonditi.

Robin
5 anni fa

Sembra addirittura durante la prova da sforzo, più evidente di così.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Robin

Sentivo Radio24 che ha fatto un servizio ben comprensibile….

Altro che Ibrahimovic: Martinez incoronato miglior giocatore della MLS

Incidente per 3 giocatori della Primavera della Juve: coinvolta un’auto della polizia