Il rimpianto di Bava: "Potevo prendere Zaniolo" - Toro.it

Il rimpianto di Bava: “Potevo prendere Zaniolo”

di Andrea Piva - 24 Maggio 2020

Massimo Bava ha rivelato che nel 2016 è stato a un passo dal portare Nicolò Zaniolo al Torino: “Tentennai e alla fine firmò con la Virtus Entella”

Nel corso della diretta Facebook con l’Aiac, l’ormai ex ds del Torino, Massimo Bava, ha rivelato anche quali sono alcuni dei suoi rimpianti nelle comunque positive stagioni da Responsabile del Settore Giovanile granata. “Nel 2016 sono stato vicino a prendere Zaniolo – ha raccontato il dirigente granata- Aveva lasciato la Fiorentina, io l’avevo visto giocare e pensai subito che era forte ma un allenatore mi disse che era uno con la testa un po’ particolare. Mi feci influenzare e per questo tentennai, alla fine provai lo stesso a prenderlo ma aveva già firmato con la Virtus Entella”.

Torino, Bava: “Kean ha scelto la Juve”

L’altro grande rimpianto di Massimo Bava è Riccardo Sottil, esterno d’attacco della Fiorentina e della Nazionale Under 21 che, prima di trasferirsi in Toscana nel 2016, è cresciuto proprio nel settore giovanile del Torino: “In quei giorno ebbi un lutto in famiglia e purtroppo non potei occuparmi personalmente dalla faccenda”. Oltre a Sottil, un altro giovane talento che ha mosso i primi calci nel settore giovanile del Torino, salvo poi trasferirsi alla Juventus, è Moise Kean: “Era nei Giovanissimi fascia B, doveva firmare il vincolo ma non si presentò. Il Torino ha fatto di tutto per cercare di non prenderlo ma la madre anziché venire da noi si è presentata a Vinovo. Ha rifiutato il Toro per andare alla Juve”.

Nicolò Zaniolo, Roma
Nicolò Zaniolo, Roma
0 0 vote
Article Rating

16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gabbo
gabbo
1 mese fa

mi è sparito un commento. forse perché ho detto che anche nelle giovanili girano soldi in nero? boh… in ogni caso riassumo il concetto. da noi mancano infrastrutture e perciò un giovane preferisce andare altrove. in piemonte esiste solo il settore giovanile della juve. il toro deve per la sua… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
1 mese fa
Reply to  gabbo

credo che al Toro i ragazzini vengano ancora volentieri. è comunque società gloriosa, e soprattutto un palcoscenico dei maggiori, visto che gioca nella “massima serie” primavera. in più andare allaGobba significa per il 99,9% dei casi non arrivare in prima squadra; la concorrenza è un po diversa che al Toro… Leggi il resto »

gabbo
gabbo
1 mese fa

bisognerebbe che la lega adottasse misure più rigide nei confronti di questi personaggi che per loro interesse possono influenzare il rendimento di giocatori per partite o addirittura stagioni intere (vedi nkoulou). ci sarebbero gli estremi per parlare di illecito sportivo ma sappiamo bene che nessuno muoverà un dito.

Duca23
Duca23
1 mese fa

Io credo che non basta accaparrarsi il giovane di talento,in qusto Bava credo sia molto bravo,al di la di essere stato vicino o meno a Zaniolo,credo comunque che nel suo settore l’ex DS sappia il fatto suo senza avere grossi baget a disposizione ,e sono contento se ritorna a scovare… Leggi il resto »

Pedric
Pedric
1 mese fa

Bava ha fatto un ottimo lavoro senza avere un euro di budget. Ha trovato 2 splendidi allenatori, chiaramente superiori alla media della categoria primavera, con cui ha costruito solidi organici seppur privi di talenti, ottenendo buoni risultati. Non sono stati formati giocatori di serie A , ma questo è ovvio.… Leggi il resto »