Calciomercato Torino / Il primo giorno al Filadelfia è stato interlocutorio: su Belotti ancora non ci sono certezze. Ma Juric ha fretta

A Ivan Juric non piace l’incertezza. Eppure Andrea Belotti, per ora, non ha risolto i suoi dubbi, né il Torino ha forzato la mano mettendo il Gallo davanti all’ultimatum. Il 9 ieri è tornato al Filadelfia, ha salutato i vecchi compagni e si è presentato ai (pochi) nuovi. Ma soprattutto ha parlato al suo allenatore, che qualche giorno fa era stato schietto: “Vorrei che Belotti mi dicesse che vuole restare al Torino ed essere il mio capitano. Percepisco una situazione di poca chiarezza che non mi piace. Io non aspetto nessuno”. All’attaccante, Juric ha ribadito di volere una decisione, in un senso o nell’altro, e di volerla nel giro di ore, non di giorni.

Lo Zenit non convince Belotti

I dubbi di Belotti non si sono dissipati. Anche perché, per ora, attorno a lui il mercato è tiepido: c’è un’offerta dello Zenit che non lo scalda particolarmente e poco altro (in cui rientra un sondaggio del Siviglia). Ma, per contro, non si è ancora convinto ad accettare la proposta di rinnovo quadriennale a cifre elevate messa a punto dal presidente Cairo. Il Toro attende, Juric pure, ma malvolentieri. Perché il punto interrogativo che si porta dietro riguarda un ruolo fondamentale come quello della prima punta.

Sirigu: “Il Gallo deve scegliere ciò che si sente”

A proposito della situazione del Gallo è intervenuto anche Salvatore Sirigu, ieri. Il portiere si è accasato al Genoa dopo lo svincolo dal Torino, e ha parlato così del suo compagno di Nazionale: “Col Gallo ho parlato varie volte e sicuramente non mi posso permettere di dare un consiglio sul rimanere o andare via. Io gli ho sempre consigliato di essere felice e non prendersi troppe responsabilità sulle spalle. E’ un ragazzo molto buono e ha un grande amore per il Torino. Deve fare quello che si sente”. Ha libertà di scelta, Belotti, ma deve imboccare un sentiero: che lo porti al Toro o altrove.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-08-2021


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
2 mesi fa

Dedicato ai vermi pagati da cairo per scrivere e infangare qui tutto ciò che possa essere Toro: Mi impongo di non scrivere più di Torino Fc, al massimo qualcosa di Toro, dunque di storia, e poi ci ricasco. Una tantum. Ne leggo troppe, su Belotti, robe che mi accapponano la… Leggi il resto »

cairo.jpg
odix77
odix77
2 mesi fa

per un attimo leggendo , e condividendo quasi tutto ho pensato : non può essere simone, lui non è in grado di articolare tre pensieri che non siano , cairo mer.da, cairoti mer.da, ecc ecc ecc sempre su questa linea….. e infatti, non è sua…..condivisibile quasi tutto…. il problema poi… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
2 mesi fa
Reply to  odix77

Te lo dico io : va in scadenza , si libera a zero e vedrai che le squadre si faranno vive. Nessuna società sana di mente (se non con l acqua alla gola) potrebbe offrire di più di quello che ha offerto la Roma o Zenit sapendo che l anno… Leggi il resto »

diego73
diego73
2 mesi fa

Pur avendo grande stima per l’uomo,sicuramente volenteroso e grintoso non penso che possa ambire ad una squadra che si gioca la champion. In questi anni al toro mi è sempre sembrato un giocatore molto grezzo con tanta volontà ma a livello tecnico tra o più scarsi della serie A. Poi… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa
Reply to  diego73

Condivido in pieno, e per questo ritengo che per quanto fatto finora e visto quanto chiede Juric la soluzione ottimale per lui sarebbe quella di prolungare e diventare il simbolo di questo Toro e nella sua storia. Poi se non motivato è giusto che vada di certo non mi strapperò… Leggi il resto »

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  diego73

ciao condivido quasi tutto con dei distinguo…. concordo con te che tecnicamente sia un giocatore mediocre soprattutto se messo a fare un ruolo non suo(che però ha scelto)… l’ala , in cui devi saltare un uomo in 2 metri a mio avviso non è decisamente il suo ruolo…. Belotti però… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa

Io credo che con un eventuale giro di bomber il gallo può aspirare al massimo a Fiorentina o Atalanta. Quindi escludendo i primi nei quali non vedo miglioramenti per il suo futuro ne ambientali ne tecnici, rimane la Dea, certo che con una bimba piccola giocare in una bella squadra… Leggi il resto »

Il Venezia supera il Torino: Caldara a un passo dai veneti

Orsolini o Messias: Juric aspetta il regalo per la Coppa Italia