Il presidente del Torino Cairo ha parlato del rinnovo di Belotti: “Vedremo cosa vuole fare”. Ma il rinnovo dipenderà anche dall’Europeo

Il pareggio rocambolesco contro la Lazio ha regalato finalmente la salvezza al Torino che potrà adesso pensare serenamente alla sfida contro il Benevento, per quanto riguarda il calcio giocato, e soprattutto concentrarsi sui rinnovi degli uomini chiave: Belotti su tutti. Il granata, come sottolineato dal presidente Cairo nel postpartita, “ha ancora un anno di contratto” ma il suo futuro continua ad essere un punto interrogativo e la soluzione non sembra essere vicinissima. La sua stagione, d’altronde, non finirà domenica con il calare del sipario sul campionato di Serie A e gli impegni europei potrebbero condizionare le decisioni della società granata. Almeno per quanto riguarda le tempistiche.

Cairo: “Belotti? Parleremo con lui”

Questo è quanto sembra trapelare dalle parole del presidente che Cairo che al termine della sfida salvezza contro la Lazio ha sì parlato del rinnovo di Belotti ma senza far pensare ad un incontro imminente tra le parti. Parleremo con Belotti. Ha ancora un anno di contratto, vedremo anche lui cosa vuole fare“. Un modo per dire che sì, il Gallo e il Toro si siederanno attorno ad un tavolo ma non nei prossimi giorni.

Più probabile, al contrario, che la società attenda l’esito dell’Europeo al quale Belotti parteciperà nelle prossime settimane. Un exploit positivo con la Nazionale, infatti, riporterebbe il Gallo all’ombra della Mole con un cartellino dal valore di certo superiore all’attuale e il Toro potrà spendere la “carta Europeo” anche in fase di mercato e in eventuali braccio di ferro che dovessero emergere con le possibili pretendenti. Insomma, del rinnovo se ne sta discutendo ma difficilmente si arriverà a una soluzione nell’immediato: una situazione che potrebbe anche essere comprensibile, a patto però di scongiurare l’ennesimo tira e molla lungo mesi finendo poi per ricadere sempre nei soliti errori.

Il rinnovo per scongiurare un nuovo caso Nkoulou

Uno su tutto quello che nella scorsa stagione ha portato alla rottura, di fatto definitiva, con Nkoulou. Temporeggiare può non essere un problema, almeno sulla carta, ma portare le eventuali trattative con il Gallo (sarà necessario capire le intenzioni del giocatore) all’infinito potrebbe portare, in caso di permanenza in granata, ad iniziare una nuova stagione con il Capitano in scadenza. Situazione che ha già portato in spogliatoio ben più di qualche malumore: anche per questo Cairo non ha intenzione di avere a che fare con un altro “caso Nkoulou”.

Andrea Belotti
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 20-05-2021


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
markxxtoro
markxxtoro
4 mesi fa

Gli scenari sono solo due: se Belotti resta allora significa che Cairo farà /avrà intenzione di creare una squadra più competitiva, se va via significa che Cairo non ha nessun motivo per fare una squadra più competitiva e rilotteremo per la rimanenza in A

esulegranata
esulegranata
4 mesi fa
Reply to  markxxtoro

Dopo 16 anni di balle e di mediocrità è grottesco anche solo ipotizzare che le parole di Cairetto condizionino le scelte dei giocatori dell’FC. Gli scenari sono due: o tu pensi che Belotti sia un fesso che crede ancora a ciò che il presidente buffone promette, oppure sei tu stesso… Leggi il resto »

T9
T9
4 mesi fa

Tralasciando gli aspetti emotivi e di immensa gratitudine per ciò che è stato, ultimamente io vedo una sua involuzione. Intanto continuiamo a giocare con 2 punte che si pestano i piedi e manco si dividono il campo orizzontalmente. Non fa la prima punta ma nemmeno l’esterno di sx. Vero che… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
4 mesi fa
Reply to  T9

Ha poche palle giocabili a partita. Molte volte deve andare a centrocampo per ricevere palla.va’sempre in doppia cifra di gol. Giocando centravanti con 2 alli segna di più. Nel 532 dovrebbe giocare con una 2a punta.

T9
T9
4 mesi fa
Reply to  Casao92

Se resta speriamo di passare a 4 dietro in modo che faccia il centravanti e che abbia 2 ali

T9
T9
4 mesi fa
Reply to  T9

P.S. se giocherà all’europeo da prima punta in un 433 o in un 4231 scopriremo di che pasta è fatto.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa

Per restare dovrebbe fare un patto d’Amore con il Toro, e avere garanzie tecniche come professionista Ora il primo potrei crederci; Belotti ama questa maglia, troppi anni di lavoro lo dimostrano senza ombra di dubbio Il problema sono le garanzie tecniche che questa società può dargli: NESSUNA Progettualità? zero. Lungimiranza?… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
4 mesi fa

Completamente d’accordo con te

Izzo, messaggio a Cairo per il futuro: “Pronto a tante altre partite”

Meité, con il Milan si gioca Champions e riscatto: il Toro aspetta il duello con Napoli e Juve